• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Influenza suina, una pandemia inventata

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Influenza suina, una pandemia inventata

Gli esperti dell'Oms sarebbero sul libro paga delle industrie farmaceutiche. Giace inutilizzata la maggior parte dei vaccini acquistati.

Un anno fa la grande minaccia della cosiddetta "influenza suina" aveva creato una situazione di ansia globale: dai supercomputer attrezzati per prevedere la diffusione del virus H1N1 all'uso dei social network con lo stesso scopo fino all'ipotesi di chi vedeve il Web schiantarsi sotto i milioni di connessioni dei malati costretti a casa, tutti pareva aspettarsi un disastro su scala planetaria.
Nulla di tutto questo è successo. Mentre i governi spendevano soldi a palate per accaparrarsi i vaccini, la pandemia latitava. Mentre Topo Gigio invitava a lavarsi le mani, il famigerato H1N1 si comportava come i tanti colleghi che l'avevano preceduto, provocando anche vittime ma in misura ben lontana dalle proporzioni annuciate.
La stridente discrepanza tra le forze massicce messe in campo per la difesa e l'esiguità della minaccia ha destato i sospetti del British Medical Journal e dell'Agenzia di Giornalismo Investigativo britannica, le cui scoperte hanno permesse di scoprire come stanno veramente le cose.
Due degli esperti dell'Oms che a suo tempo prepararono le linee guida per difendersi dal virus non erano immacolati: invece risultavano connessi a GlaxoSmithKline e Roche, due aziende farmaceutiche ben attive nella produzione dei vaccini contro i virus influenzali.
A questa scoperta si aggiunge il rapporto della Commissione Sanità all'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa, che denuncia la scarsissima trasparenza da parte dell'Oms e delle strutture pubbliche nella gestione dell'emergenza, un'emergenza che forse nemmeno c'era.
L'inchiesta giornalistica ha svelato come sin dal 1999 gli esperti incaricati di redigere le linee guida fossero legati a doppio filo con le cause farmaceutiche; e quando poi si presentò l'occasione, il Gruppo di lavoro sull'influenza suina fu interamente finanziato da Roche e da altri produttori di vaccini.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità avrebbe le proprie colpe: la composizione del comitato d'urgenza che dichiarò la pandemia è tuttora segreta - una misura che il portavoce dell'Oms attribuisce alla necessità di evitare ai componenti del comitato pressioni esterne - mentre il rapporto della Commissione Sanità esplicitamente afferma che la mancanza di trasparenza di cui l'Organizzazione dà prova è "la prova schiacciante del fatto che la gravità della pandemia è stata largamente sovrastimata dall'Oms".
In particolare sono suonati in maniera sospetti il cambio apportato alla definizione dei livelli di pandemia - apportato poco prima dell'annuncio di quella relativa all'influenza suina - e il passaggio al livello 6 della pandemia stessa quando i sintomi erano ancora relativamente modesti.
C'è insomma qualcosa di poco chiaro nel modo in cui l'allarme è stato gestito o, peggio, in cui è stato creato ad arte per vendere ai governi vaccini per lo più inutili.
E un'ulteriore prova di tutto ciò sta nel fatto che, delle scorte acquistate dai vari Paesi, solo il 20% è stato utilizzato. Il resto è stato pagato e giace inerte in molti magazzini, con un giro d'affari intorno all'influenza suina valutato da Jp Morgan in 10 miliardi di euro.
Ma la conseguenza peggiore è che, d'ora in avanti, non tutti si fideranno degli allarmi emessi dall'Oms.

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12526
 

mytyc

Giardinauta Senior
maro...è vero pero i vaccini usati sono stati pochissimi
e l'allarme è stato grandissimo
e ci credo che poi le persone nn si fideranno piu dell'oms
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che brutto stare in mano a seguaci del DIO DENARO........
A sentirne tante, purtroppo son diventata una che crede proprio a POCHISSIMO, se non a NIENTE.
Oltretutto, di fronte a prove matematicamente certe, sono proprio :mazza:CURIOSA:mazza: di vedere COSA succederà a chi ha lucrato sulla salute altrui....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E che dire di tutti i maiali trucidati per paura della pandemia? In Turchia li gettavano vivi nella calce.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Orrore puro.............
Tra un po', per fare un film HORROR, basterà filmare alcuni atteggiamenti dell' uomo, altro che Paranormal Activity e finti documentari del genere..............
Poveri, poveri, poveri animali, in mano nostra..............
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso sarei dovuta andare in ferie in Messico,prosprio all'inizio del terrore per questa pandemia....
io e il mio moroso eravamo abbastanza tranquilli e saremmo partiti lo stesso se non fosse che alla fine ci hanno proprio annullato il volo-immagin che il TO a seguito di tante lamentele/disdette abbia preferito prendere provvedimenti-
la cosa + assurda pero' era vedere come colleghi e amici si preooccupassero,non tanto di un eventuale noatro pericolo,ma che potessimo diventaere untori...ce ne hanno dette di ogni...mah....
ed io LO SAPEVO che sarebbe stata solo una bolla di sapone...ma la gente si fa prendere dal panico.....
 
M

mammagabry

Guest
e io non ho mai comprato l'amuchina alle mie figlie per la scuola....
A proposito che danni fa respirare l'amuchina tutto il giorno?
E che danni fa fare merenda dopo aver disinfettato le mani con l'amuchina e magari i bambini si sono leccate le dita con sopra la cioccolata ma sporche di amuchina?
A mia figlia la maestra gliela fatta prestare dalle compagne al terzo giorno gli ho detto:fai vedere le mani secche e screpolate alla maestra e digli che e' l'amuchina a fartelo,finalmente l'hanno lasciata in pace!
Quanti altri miliardi si son fatti con i disinfettanti per le mani? E quanti altri miliardi portera' in futuro questo panico instillato alla gente?
Credetemi ci sono tanti che non hanno capito un tubo e continuano a pensare che lo fanno per il nostro bene e al prossimo allarme ci sara' piu' panico di prima,ancora smettono di usare l'amuchina meno male che in primavera hanno aperto le finestre delle classi!
 

bimba

Aspirante Giardinauta
ricordo l'allarmismo. Dovevo andare in viaggio di nozze in Messico. Abbiamo dovuto cambiare itinerario visto che il parentame era in preda al panico :squint:
una mia amica è ginecologa...bè mi ha detto che la "pandemia" non era altro che una trovata commerciale e che in ospedale arrivavano ragazze che dovevano partorire e avevano l'influenza suina, senza saperlo. E partorivano senza problemi.
non ho fatto neanche il vaccino: non serviva visto che alcune norme di trasporto e conservazione erano state violate. (l'hanno anche fatto vedere a striscia la notizia)

l'unico vero allarmismo che dovrebbe esserci è vedere in che mani siamo! :burningma
 
Alto