• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infezione da funghi???

M

Miss Piggy

Guest
Cos'ha quest'anthurium? cercando nel forum credo si tratti di una infezione fungina, mi sbaglio??? Fungicida a base di rame può andar bene?
Grazie
V.
La foto è sfocata, ma ho dovuto ridurre la definizione sennò non entrava!
misspiggy10.jpg

M

Miss Piggy

Guest
Ehiiii!!!! A nessuno importa che quest'anthurium stia sempre peggio?????? Se morisse sarebbe un gran peccato, anche perchè è enorme!!!! Mi affido al vostro buon cuore! :D
V.

B

Bacarospa

Guest
Sono molto indecisa anche io....in realtà più che bruciatura mi pare eccesso d'acqua...l'anthurium soffre spesso di marciumi radicali...quindi vacci piano con le annaffiature ;) annaffia bene bene solo quando il terriccio è secco (per assicurarti che sia davvero asciutto se puoi solleva il vaso se è leggero bagna se è pesante aspetta perchè vuol dire che sotto la crosta esterna è ancora bagnato).
Per eliminare ogni dubbio fai un trattamento anticrittogamico...non userei composti rameici, ma meglio a base di Zinco (un anticrittogamico generico può andar bene)

Un salutone BACA

M

Miss Piggy

Guest
Grazieeee!!! Proverò a ridurre le innaffiature e a dare comunque un anticrittogamico. Speriamo bene!!!
Ciao
V.

Alto