• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium sotto assedio?

alberto-33247

Aspirante Giardinauta
Salve.
Come potete vedere dalle foto, il mio anthurium non sta molto bene: presenta sulle foglie prima dei puntolini marroni sull'intera superficie di alcune foglie, che poi si trasformano in macchie marroni di diametro via via crescente, fino a che la foglia non si secca totalmente.
La pianta è curata secondo tutte le direttive del caso, dalla temperatura, all'umidità, luce, acqua, etc...
Sapreste dirmi cos'ha? IMG_7528.JPG IMG_7529.JPG IMG_7530.JPG IMG_7531.JPG IMG_7528.JPG IMG_7529.JPG IMG_7530.JPG IMG_7531.JPG
Qualcuno mi ha detto che potrebbe trattarsi di una malattia fungina che l'ha attaccata, e di utilizzare un antifungino, ma sono andato a cercarne in giro per serre e tutti sono a base di rame e zolfo, e la pianta mi diventerebbe blu...
Mi sapreste indicare, se esiste, un valido antifungino incolore?
Sempre che si tratti di una malattia fungina.
Grazie
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi sembra anche a me una malattia fungina ma non so quale altro prodotto potresti usar,io comincerei a tagliar via le foglie più brutte :ciao:
 
Alto