• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestanti..

Franck12793

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. a marzo rifeci il prato e grazie ai consigli di Cigolo e di altri utenti, sono riuscito a fare un buon lavoro.. tuttavia un mese e mezzo fa uscirono delle infestanti a foglia stretta che ho eliminato con un diserbante selettivo.. ad oggi, queste infestanti sono rinate e quindi ripeterò l'operazione ma ad esse se ne sono aggiunte altre che nonostante l'uso del diserbante selettivo, non vanno via.
gqRFHaE.jpg

yVyQuX3.jpg

queste sono quelle che normalmente vanno via.. ma sono ricresciute come si vede dalla foto
LODKpCj.jpg

poi ci sono questi fili invece anche abbastanza doppi che non vanno via e non so come si chiamano
5HLVvrc.jpg


Siccome verso la fine di settembre opererò con la trasemina, volevo effettuare un diserbo selettivo circa 10 giorni prima sia per eliminare le prime infestanti che le seconde.. mi consigliate qualche buon prodotto per eliminare le seconde? Sembrano che siano indistruttibili..
 

Franck12793

Aspirante Giardinauta
Cigolo come sempre, grazie per la risposta :D allora ho letto un pò l'altro topic e da quello che ho capito, 1g di prodotto basta e avanza per 100mq.. la quantità d'acqua con cui lo si diluisce non importa.. posso usare 5-10l di acqua basta che li utilizzo tutti.. Ora ho alcune domande da fare ahahah
- il link che mi hai dato, dalla foto c'è scritto che la bustina o le bustine, in tutto sono 13,5g.. confermi? Se si, in questo caso posso usarlo 13 volte..
Siccome voglio trattae il prato con i diversi diserbanti selettivi vorrei procedere in questo modo:
- taglio il prato, aspetto un paio di giorni e uso diserbante selettivo foglia stretta e annaffio la sera.
- il giorno successivo do il diserbante a foglia larga e annaffio la sera.
- infine do il diserbante per cyperus e annaffio la sera.
- taglio il prato dopo due giorni aver dato il cyperus. va bene in questo modo?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-esistono 2 versioni del prodotto, sedgehammer e sedgehammer+, quello del link è il + e contiene anche un adesivante che ne migliora l'efficacia ed è vendute in singole buste utili a trattare 100mq di prato per busta
-ok, non serve irrigare se il suolo è già sufficientemente umido
-ok, anche in questo caso non serve irrigare se il suolo è già sufficientemente umido
-ok, anche in questo caso non serve irrigare se il suolo è già sufficientemente umido
-taglia se è necessario tagliare

cigolo
 

Franck12793

Aspirante Giardinauta
Ammazza cigolo..ogni bustina 18€.. siccome hai spiegato che potrebbe essere necessario ripetere l'operazione, ne devo prendere due.. 36€ bella botta! :muro:
Quindi anche se passo il diserbante a prima mattina con terreno umido causa innaffiamento sera precedente, annaffiando la sera dopo 10 ore ad esempio del trattamento, non vado a eliminare il prodotto che ho passato?
inoltre visto che il sito è completo di diserbanti, vorrei prendere come antigerminello STOMP ACQUA, da usare ovviamente dopo 3 mesi dalla nascita della nuova erba data dalla trasemina e un diserbante a foglia stretta e uno a foglie larghe.. mi da il link di questi ultimi due che posso comprare nello stesso sito dove prendo il diserbante per cyperus?
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anche io ho avuto il prato infestato dal cyperus. 2 anno or sono trattai con il sedgehammer consigliato nel forum. Il cyperus sembrava debellato ma quest'anno è ricomparso e si sta diffondendo. Come è possibile Cigolo?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ammazza cigolo..ogni bustina 18€.. siccome hai spiegato che potrebbe essere necessario ripetere l'operazione, ne devo prendere due.. 36€ bella botta! :muro:
+ spese di spedizione ... costa caro ma è micidiale, il secondo trattamento fallo se necessario alla ripresa vegetativa la prossima primavera avanzata
Quindi anche se passo il diserbante a prima mattina con terreno umido causa innaffiamento sera precedente, annaffiando la sera dopo 10 ore ad esempio del trattamento, non vado a eliminare il prodotto che ho passato?
sarebbe opportuno trattare con erba asciutta e non irrigare per almeno 1 giorno (in realtà sia il sedgehammer che il foglia stretta rimangono efficaci anche se piove o bagni dopo non meno di 4 ore .. ma meglio se non piove e non bagni), se l'erba si bagna causa umidità notturna no problem
inoltre visto che il sito è completo di diserbanti, vorrei prendere come antigerminello STOMP ACQUA, da usare ovviamente dopo 3 mesi dalla nascita della nuova erba data dalla trasemina e un diserbante a foglia stretta e uno a foglie larghe.. mi da il link di questi ultimi due che posso comprare nello stesso sito dove prendo il diserbante per cyperus?
come foglia larga c'è questo, il foglia streta (greenex) l'hanno finito :/

cigolo
 
Alto