• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti.. Quale?

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Cia ragazzi. Ho il mio piccolo prato (paspalum vaginatun) ricoperto di questa erbaccia.. Intanto ne sto levando il più possibile a mano. Consigli?
d625bd0408210cf078acdf6ab840dc6a.jpg
0af96d4fe9b2393776f6bbbd978c1bf5.jpg


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Poa annua, forse sei ancora in tempo per usare un totale se il paspalum è ancora in dormienza.

@Grappino @GrayCloud

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Sul paspalum non è possibile utilizzare il totale. Il suo periodo di dormienza è talmente limitato che si sovrappone alla dormienza delle micro.
Manina... E tanta pazienza. Altrimenti tagli basso e fai finta di non vedere. Fra una mesata sara solo paspalum.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Sul paspalum non è possibile utilizzare il totale. Il suo periodo di dormienza è talmente limitato che si sovrappone alla dormienza delle micro.
Manina... E tanta pazienza. Altrimenti tagli basso e fai finta di non vedere. Fra una mesata sara solo paspalum.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ottimo, lo terrò a mente in futuro

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Sul paspalum non è possibile utilizzare il totale. Il suo periodo di dormienza è talmente limitato che si sovrappone alla dormienza delle micro.
Manina... E tanta pazienza. Altrimenti tagli basso e fai finta di non vedere. Fra una mesata sara solo paspalum.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si. Oggi ho fatto almeno 3 ore di manina.. Avrò levato 2 mila erbacce. Domani taglio più corto possibile e do un po' di concime.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Io non concimerei. In questo momento faresti un favore alle erbacce e basta.
Aspetta che inizia aprile e a quel punto concimi.
Avrai una ripresa lenta ma almeno limiterai le infestanti il piu possibile.

L'obbiettivo che avrai in estate sara di far infoltire il paspalum il piu possibile mantenendolo ad una altezza di 2.5cm e da agosto 3.5, se ci arriva anche 4.
Gli farai passare l inverno a questa altezza e ti assicuro che nascera un quinto delle erbacce che hai quest anno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Io non concimerei. In questo momento faresti un favore alle erbacce e basta.
Aspetta che inizia aprile e a quel punto concimi.
Avrai una ripresa lenta ma almeno limiterai le infestanti il piu possibile.

L'obbiettivo che avrai in estate sara di far infoltire il paspalum il piu possibile mantenendolo ad una altezza di 2.5cm e da agosto 3.5, se ci arriva anche 4.
Gli farai passare l inverno a questa altezza e ti assicuro che nascera un quinto delle erbacce che hai quest anno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ok.. Allora solo taglio più corto possibile?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mai pensato di usare un antigerminante?
Sia il pendimetalin che l' oxadianzon offrono buona copertura e tolleranza

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto