• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti: e questi? come li elimino?

bresc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Il mio prato, al suo primo hanno di vita, dopo aver preso un bel fungo ad aprile che mi ha data non pochi grattacapi, ora fortunatamente risolti grazie ai consigli di cigolo ( che non ringrazierò mai abbastanza!) presenta degli intrusi che vorrei eliminare...

come vedete dalle foto non sono proprio poca cosa...io in primavere ho dato l'antigerminello, e di infestanti neanche l'ombra, poi ora nel giro di 10 giorni è comparso tutto questo...

Come posso rimediare? penso che una sicura causa di tutto questo stia anche nel fatto che la casa a fianco non sia abitata ed il suo "giardino" sia totalmente incolto ed in balia di ogni erba spontanea che vuole metterci radice!

Grazie per i consigli! IMG_0645.jpg IMG_0646.jpg IMG_0647.jpg

Bresc

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Puoi benissimo comprare un diserbante selettivo a foglia larga.... E gle lo spruzzi sopra.
Altrimenti devi eliminarli a mano.
S.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Vai di selettivo contro le foglia larga, mi raccomando lontano dalle ore più calde della giornata.

cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come scrive salvatore usa un diserbante selttivo ma non usare dosi alte, ilprato in questo periodo non gradisce, se son poche sarebbe meglio pulire manualmente e ripassare l'antigerminante questi hanno una durata tra i due e i tre mesi (buona la prima) pe ruci vanno ripetuti a meno che non usi prodotti specifici che resistono fino a 5-6 mesi.

Nel caso volessi usare un diserbante selettivo passaolo la sera (tardo pomeriggio) su prato asciutto, il giorno dopo puoi passare l'antigerminante edopo un paio di giorni puoi tagliare (a proposito il tuo prato ne ha bisogno :D)

P.S. non è ancora arrivata la fattura di cigolo? strano, di solito è sempre così preciso... :lol:

bresc

Aspirante Giardinauta
Come scrive salvatore usa un diserbante selttivo ma non usare dosi alte, ilprato in questo periodo non gradisce, se son poche sarebbe meglio pulire manualmente e ripassare l'antigerminante questi hanno una durata tra i due e i tre mesi (buona la prima) pe ruci vanno ripetuti a meno che non usi prodotti specifici che resistono fino a 5-6 mesi.

Nel caso volessi usare un diserbante selettivo passaolo la sera (tardo pomeriggio) su prato asciutto, il giorno dopo puoi passare l'antigerminante edopo un paio di giorni puoi tagliare (a proposito il tuo prato ne ha bisogno :D)

P.S. non è ancora arrivata la fattura di cigolo? strano, di solito è sempre così preciso... :lol:

Grazie delle risposte!

E si il prato necessita di un taglio che verrà fatto al più presto! (colpa mia che sono andato in ferie :) )

L'antigerminante non lo avevo più dato in quanto a settembre dovrò riseminare un pezzettino di prato dove il fungo aveva fatto grossi danni.

A questo punto darò una passata di selettivo e poi a settembre sistemerò le parti del prato rovinate con una transemina

grazie ancora!

Bresc

PS: stasera faccio un bonifico a cigolo in attesa della fattura :)

Alto