• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante

cybercook

Aspirante Giardinauta
non ho idea, ma a me sembrerebbe poa pratensis molto cresciuta, tanto che è arrivata a produrre semi...
attendiamo altri pareri.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ho provato ad immaginarmela un pò più matura ed aperta ed ho ipotizzato 3 possibili scenari:
- Muhlenbergia schreberi
-Elymus repens
-Bromus inermis
Guarda se trovi delle immagini che confortino queste ipotesi. Comunque tratta con greenex o Foxtail (fenoxaprop-p-ethyl)
 

ceppo1986

Aspirante Giardinauta
Forse hai ragione, ma è erba matta? Cmq il prato era arrivato a lunghezza 10/12 di solito lo tengo sui 5 cm. Come posso sconfiggerla?

Il trattamento con greneex non riesco a farlo localizzato perché è quasi ovunque....faccio il trattamento sul prato totale oppure faccio danni?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalla foto non si capisce granchè .. troppo lontana e sfuocata ... potrebbe anche essere l'infiorescenza dell'erba seminata, dalla forma della spiga festuca o lolium. In questo caso il greenex sarebbe inefficace.

cigolo
 
Alto