• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestante

alexia62

Giardinauta
Mi sapete dire come si chiama questa erbaccia ,altamente infestante,che si è appropriata del mio giardino e ha quasi soffocato il trifoglio che avevo seminato?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è Polygonum aviculare!!!ciao ciao
 

alexia62

Giardinauta
Lore e curiosa.....sìììììììììììììììììììììì,è proprio lei:froggie_r...la polygonum avicolare,detta anche correggiola o centonodi.....sembra anche che abbia proprietà in erboristeria, ma a me non interessa.....so solo che ci dovrò convivere,visto che estirparla manualmente non è il caso e mettere il diserbante nemmeno....non è neanche brutta basta tenerla rasata altrimenti cresce a dismisura e soffoca l'erba.....:flower:grazie a tutte e due! ciaoooooooo
 
Alto