• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante sconosciuta

Paolo56

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa pianta che ha letteralmente invaso il mio giardino. Sarebbe anche utile un consiglio su come debellarla senza ricorrere ai soliti diserbanti anche se selettivi. Qualcuno di voi può aiutarmi ? Spero che le foto siano sufficientemente esplicative. GRAZIE !!

Allegati

• IMG_2537.jpg
    IMG_2537.jpg
    102,3 KB · Visite: 56
  • IMG_2538.jpg
    IMG_2538.jpg
    94 KB · Visite: 67

Melina.

Aspirante Giardinauta
Mmh credo sia Veronica!
5441753869_4425d34ddf_z.jpg

io la lascio.. da un po' di colore :)

Paolo56

Aspirante Giardinauta
Thlaspi arvense

Grazie, in effetti le immagini corrispondono.

Purtroppo la superfice di taglio è molto vasta (circa 10.000mq) e l'infestazione è di circa i 2/3. Temo dovrò ricorrere ad un diserbante selettivo o al più complesso procedimento di conversione acida del terreno. Da ciò che ho letto, sembra che la pianta prediliga i terreni calcarei. Nel caso i fiori di zolfo potrebbero essere d'aiuto ??
E' possibile che esista una pianta "antagonista" per questa specie ?

Alto