• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestante resistente

motosega

Giardinauta
Ciao a tutti,non riesco ad eliminare questa infestante,ho gia' provato con top team e spectro,volevo tentare col graminicida...che faccio?
infestante forte2.jpg
grazie
 
M

marcobri

Guest
sembra l'artemisia vulgaris meglio nota cm assenzio selvatico, dovrebbe essere un monocotiledone perenne, per il diserbo non credo che un post emergenza faccia qualcosa , green e cigolo che dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non conosco il nome dell'infestante però l'ho vista parecchie volte nei prati, mi stupisco che lo spectro e il top team no facciano effetto, non perdere tempo col graminicida che sicuramente non farà effetto. Io riproverei con lo spectro o il top team. Che dosaggi hai utilizzato la prima volta? l'infestante ne è uscita indenne?

cigolo
 

motosega

Giardinauta
Ciao e grazie per le risposte,saranno passati una decina di giorni da quando ho usato lo spectro, dosaggio 100ml 10l,credevo potese andare,dopo la pioggia di domenica ho visto l'infestante in ripresa e bella rigogliosa...Il top team niente proprio,utilizzato in aprile e autunno.Ha invaso una striscia di prato,gia' trattata col totale per la gramigna ,sembra non lasciare spazio all'erba,ed anche strapparla a mano mi sembra difficile...
infestante forte3.jpg
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Con 100ml in 10lt quanti mq hai trattato? Io provere a ritrattare alla dose di 80ml in 5lt d'acqua ogni 100mq di prato da trattare se non l'hai già fatto .. se hai anche il top team fai 45ml do top team e 40ml di spectro (assicurati di irrorarle bene, se hai anche il bagnante meglio ancora).

cigolo
 

motosega

Giardinauta
Ciao grazie ancora,con 10l dovrei aver trattato poco piu' di 100m,ma riprovo aumentando il dosaggio...altrimenti la vedo dura.Se posso riprendo anche il top team e miscelo i due prodotti,di buon grado.
 
Alto