• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante prato sconosciuta

Alessio simeone

Aspirante Giardinauta
Buonasera, stò avendo un grosso problema con questa pianta infestante nel mio prato, il prato è di tipo in rotoli, composto da 90% festuca arundinacea e 10% poa pratensis, l'impianto è stato fatto a fine giugno, e da luglio, complice il pesante caldo, stò combattendo con delle aree di secco, provocate molto probabilmente da un fungo e con questa infestante che non stò riuscendo a debellare, ho trattato 2 volte con Evade al 30%. Qualcuno mi può aiutare? grazie.
prato.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E' molto strano che Evade non abbia fatto effetto....a che ora lo hai somministrato? Hai irrigato troppo presto dopo l'applicazione?
 

Alessio simeone

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, la somministrazione di evade è stata fatta nel pomeriggio, il giorno successivo l'irrigazione è partita alle 6 per un quarto d'ora. Ma per altri tipi di erbe, anche se c'è stata l'irrigazione il giorno successivo non ho avuto problemi.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il trattamento delle malerbe a foglia larga è meglio farlo in presenza di luce e quindi da avitare il periodo che precede il tramonto. Meglio farlo quindi al mattino. Consigliano almeno 8 ore di assenza di irrigazioni (con l'uso di un adesivante fogliare) o almeno 12 . Premesso questo, l'unica cosa che posso consigliarti è riprovare aumentando il dosaggio del prodotto del 50%
 

Alessio simeone

Aspirante Giardinauta
Il trattamento delle malerbe a foglia larga è meglio farlo in presenza di luce e quindi da avitare il periodo che precede il tramonto. Meglio farlo quindi al mattino. Consigliano almeno 8 ore di assenza di irrigazioni (con l'uso di un adesivante fogliare) o almeno 12 . Premesso questo, l'unica cosa che posso consigliarti è riprovare aumentando il dosaggio del prodotto del 50%

La ringrazio per tutti i preziosi consigli, avendo problemi con la connessione non le ho potuto rispondere, in oltre volevo comunicarle che il problema dell'infestante è stato risolto finalmente! :D
 
Alto