• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante o no?

RunDLL

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, grazie perchè mi prestate attenzione. Vorrei capire, visto che stanno nascendo anche in un numero notevole, se questa piantina è un'infestante o fa parte del prato che ho seminato, che ricordo essere un miscuglio di Loietto, Festuca Arundinacea e Poa Pratensis.

Questa è una foto globale in mezzo al prato
rundll-albums-infestanti-picture17812-dsc05003.jpg

Queste foto sono di queste pianticelle che ho estirpato, per favore aiutatemi prima che estirpi tutto il prato magari per nulla.

Grazie a tutti e soprattutto buon fine anno!!!

Ultima modifica:

RunDLL

Giardinauta Senior
Accidenti allora ho strappato delle piantine innocenti!!! Ma è normale che crescano più velocemente del resto del prato? Come vedi dalla prima foto è più lunga del resto, anche quando lo taglio poi quelle piantine ricrescono più velocemente, infatti anche oggi, che dopo due settimane di temperature calde il prato ha continuato a crescere, queste si sono allungate più delle altre.
Insomma potrei aver estirpato il prato che ho piantato :(
Comunque grazie per la risposta Cigolo.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per me hai fatto benissimo ad estirparle ora prima che crescano troppo, dalla mia esperienza quelle piante si sviluppano in modo cespitoso e predeminano sulla altre creando degli inestetismi. Come ti dicevo in un altro post o sono delle piante con caratteristiche genetiche differenti rispetto alle altre o sono semi portati dal vento.

cigolo

Alto