• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante nel prato: cos'è e come eliminarla

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio: in mezzo all'erba del mio prato mi trovo questo tipo di infestante, l'anno scorso in macchia limitata ma quest'anno si è ben estesa, non solo ingrandendosi, ma è spuntata anche qua e là. Si tratta di foglioline piccole, vorrei dire "striscianti" come i piccoli trifogli, avete presente quando la radice piccola striscia in orizzontale? Solo che qui è troppo interrata e le foglie troppo tenere per poterla recuperare e spezzare. Secondo voi con un diserbante selettivo la posso estirpare? O cosa mi consigliate? Ah, l'esposizione è a sud, con sole anche fino alle 18 (17 in questo periodo). Le foto non sono nitidissime, le ho fatte con il cellulare, ma spero capiate ugualmente. Grazie infinite!
Erba prato 1.jpg Erba prato 2.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La puoi eleiminare facilmente con Dicotex, Evade.....ecc insomma un selettivo per larghe foglie. Dosaggio da leggere in etichetta e da distribuire in fase di luce crescente.
 

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao White sand, grazie mille per la risposta. Mi sono documentata un po' sulla dicondra e ho già provveduto ad "annaffiarla" con il diserbante del tipo da te indicato. Non mi resta che aspettare i risultati! Ciao
 
Alto