• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante da identificare

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa è una delle tantissime piantine che non finisco di estirpare.
Quelle chesembrano spine sul bordo delle foglie dovrebbero essere i semi che si spargono ovunque. Raggiunge i 40 cm di altezza e non ho idea di cosa sia.
Mi spiace per le foto un po' sfocate ma non sono ruiscita a fare di meglio.
Chi mi aiuta???
hpim0661mz2.jpg

hpim0659cv6.jpg

hpim0665ja4.jpg

hpim0664zh7.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
non è giornata, per me: non vedo la foto... help!
ps se è la daigremontiana... altro che 40 cm, quella della mia mamma 1 metro e venti, un mostro!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Più che sfocate direi "invisibili". L ho postate usando Imageshack, prima si vedevano bene.
Ho provato ad entrare nuovamente nel sito ma mi da errore: potrebbe essere un problema loro, speriamo temporaneo.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao Datura, ogni tanto compare anche in qualche giardino dallemie parti, ma non è difficile eliminarla (neppure la diserbo) semplicemente non sopporta i tagli e dopo un po' scompare così com'è arrivata.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma perchè vuoi estirparla?Io sono appena andata in cerca di piantine!

miciajulie

Fiorin Florello
secondo me è guerrilla gardening! c'è tutta una discussione su questa kalanchoe, se hai tempo dacci una guardata! c'è chi la ama e chi la odia profondamente. e chi passa dall'uno all'altro sentimento... buona giornata!

Datura rosa

Guru Master Florello
Non è che voglia eliminarla completamente ma dare spazio anche ad altro. Ogni "spinetta" sul margine fogliare diventa una piantina che si stacca e attecchisce sul terreno intorno. Immagina quante piantine (che diventeranno piantone) ne risulterebbero se non se ne eliminassero un po'!!!

Ciao, ciao

Alto