• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante a foglia larga

R1cky

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi che infestante sia? Da me cresce un pò dappertutto, questa è la pianta sviluppata nel prato viene sistematicamente decapitata dal tosaerba.Ha una radice a tubero che si divide. in tanti bulbetti.

img4174h.th.jpg
[/URL][/IMG]

Per eliminarla ho usato il glysophate ma non funziona molto...
 

lazzarina

Aspirante Giardinauta
Io non me ne intendo molto ma sembrano foglie di una calla...sicuramente gli esperti ti sapranno meglio dire...
 

R1cky

Aspirante Giardinauta
Mi hai messo sulla buona strada è una calla selvatica arum italicum. Già ma come si elimina?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Hai già provato a reciderla alla base con un coltello, magari andando anche + sotto della superficie? In alternativa potresti usare un diserbante a base di glifosate, bagni solo le foglie dell'infestante ad es con una spugna od un pennello prestando attenzione a non bagnare anche l'erba circostante.

cigolo
 

R1cky

Aspirante Giardinauta
Recisa a 2 cm e nulla allegramente rispunta. Col glisofate l'ho trattate a fine estate si è seccata la parte aerea ma è rispuntate in primavera...e pensare che c'è gente che la coltiva a me pare pare proprio bruttina!!!
Proverò con la vanga ma fa una miriade di bulbettini che secondo me la fanno ricrescere più in là.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi insistere con il glifosate come ti ha detto Cigolo quello che è rinato non sono le piante che hai "toccato" ma altri bulbi già pronti e "dormienti"
 
Alto