• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infanzia violata

garofano

Maestro Giardinauta
ho letto proprio adesso questo articolo,e ho sentito il cuore strizzarmisi dentrohttp://www.ilfattoquotidiano.it/201...egato-in-canale-non-escluso-suicidio/3073771/
Un bambino è stato trovato morto in un canale,e non si esclude l'ipotesi di suicidio.
E' vero,sicuramente non sarà così,ma se non si esclude l'ipotesi che un bambino di undici anni possa arrivare a suicidarsi per disperazione,c'è da farsi parecchie domande.
All'infanzia, ai suoi diritti,ai suoi problemi,sono sempre
Ho letto anche questo articolo:http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-in-due-quartieri-vicini-allimpianto/3072147/
A questo punto mi chiedo:ma cosa stiamo facendo all'infanzia?perchè ci sono sempre più piccole vite rovinate,disperate?
i bambini dovrebbero pensar a giocare,a crescere,dovrebbero avere la certezza dell'amore di chi li ha generati,di chi li educa.Uno Stato che si definisce civile,dovrebbe proteggere i suoi cittadini più piccoli,garantire loro la salute,una adeguata istruzione.Ma che cosa sta succedendo ai nostri piccoli ,mi chiedo?
Che cosa stiamo facendo loro?
Io più vado avanti e meno capisco,so solo che una Società che distrugge la sua infanzia,è una società suicida,che si uccide nel peggiore dei modi possibili
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
Io sono una mamma da poco, prima non prestato molta importanza a questo argomento, adesso però è tutto diverso.
Non sai quante volte guardando il TG e sentondo di storie di violenza, di tutti i generi, che devono sopportare tanti piccoli mi si stringe il cuore.
I bimbi soprattutto da piccoli sono completamente indifesi, non possono difendersi nè opporsi a quello che gli viene fatto e quello che vivono li segnerà per tutta la vita e li formerà, sarà il loro modo di vedere la vita, nel bene e nel male.
Tutto ciò produrrà la nuova generazione di uomini e donne.
Nel mio piccolo cerco di crescere mio figlio nel modo più costruttivo possibile, insegnandogli l'amore per prima cosa, il rispetto, per le persone, per gli animali.
Una frase fatta per il nostro gruppo ma quello che seminiamo sarà ciò che raccoglieremo
 

garofano

Maestro Giardinauta
purtroppo,un'altra notizia terribilehttp://palermo.repubblica.it/cronac...ca_in_casa_della_madre-155669984/?ref=HREC1-2
una ragazzina di quattordici anni,età in cui si ha, si dovrebbe avere tutta la vita davanti a se'..e invece si vede senza via d'uscita,sprofondata in un baratro di sofferenza dal quale non è riuscita ad uscire,perchè non ne aveva gli strumenti,perchè due genitori,invece di starle accanto e di aiutarla, litigavano come ossessi,guadando solo a loro stessi e fregandosene del resto.Ho nel cuore un mare di amarezza.
Mi dispiace,di solito cerco di non dare giudizi,ma la morte,il suicidio di una ragazzina è una cosa contro natura, che non si riesce a concepire,che non si riesce ad accettare
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
Tristissima notizia, e non fa altro che confermare quello che penso. Bisogna gettare buone basi da piccoli, bimbi sicuri e sereni lo saranno anche da adulti.
È anche vero che gli adolescenti sono imprevedibili, però se si parla, se si ascoltano i figli magari da adolescente si avrà qualche possibilità che venga da te e cercare aiuto, raccontarci i suoi problemi
 
Alto