• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inesperto chiede aiuto

lollo76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho 2 piante di phalaenopsis una mi e stata regalata un anno fa ,l' altra l'ha comperata mia moglie la scorsa primavera .
La prima ha perso i fiori e si sono seccati gli steli ma continua a produrre nuove foglie , la seconda ha iniziato a perdere i primi fiori .
Dato che non so come comportarmi , volevo sapere se devo cambiare il vaso ed eventualmente quale è il periodo migliore o se devo devo intervenire in qualsiasi altra maniera.
Ciao e grazie
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao il rinvaso si fa solo in caso di necessità:
1) substrato deteriorato
2) patologie radicali
3) spazio esaurito per le radici
Senza vedere lo stato attuale è difficile dare un consiglio :D
potresti mettere una foto?
 

irideblu

Giardinauta
è facile mettere le foto, rispondi alla discussione e vai nella modalità avanzata, clicchi su "allega file" e li selezioni dal tuo computer!!
se una delle tue phal sta facendo nuove foglie probabilmente l'hai messa in una buona posizione... mettile vicino anche l'altra e vedrai che crescita ;-)
aspettiamo le foto
 
Alto