• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inesperta chiedi alcuni consigli

jennyg

Aspirante Giardinauta
Come vedete sono nuova e completamete inesperta nel ramo dei fiori,ma dato che ho comprato casina nuova con un piccolo bordo di terra nel cortile , sto cercando di farmi uan coltura ....
anche se purtroppo ho gia' fatto alcuni errori:
presa dalla smania di avere tanti fiori in primavera ho infatti piantato tantissimi bulbi di crocchi,tulipani e qualche liliumm. prima pero' di informarmi di che cosa avevano bisogno e ovviamente ho tutto il contrario:martello: ossia terreno argilloso e ombra (in realta' non so se con la primavera/estate un po' di sole tocchera' il giardino...abbiamo appena comprato la casina:storto:)
aspettero' e vedro' cosa succede...
ma nel frattempo vi chiedo:
mi hanno regalato dei rizoma di calle bianche:è troppo tardi per piantarli e se posso farlo in che posizione vanno messi? (non capisco quale possa essere la punta)
ho anche dei bulbi di ciclamino(non ne avevo mai visto prima,sono veramnte strani:crazy:),questi li vorrei mettere in vaso...ci simao come periodo?
grazie per qualsiasi consiglio ....e scusatemi se sono cosi inesperta:)

bianca53

Giardinauta Senior
Come vedete sono nuova e completamete inesperta nel ramo dei fiori,ma dato che ho comprato casina nuova con un piccolo bordo di terra nel cortile , sto cercando di farmi uan coltura ....
anche se purtroppo ho gia' fatto alcuni errori:
presa dalla smania di avere tanti fiori in primavera ho infatti piantato tantissimi bulbi di crocchi,tulipani e qualche liliumm. prima pero' di informarmi di che cosa avevano bisogno e ovviamente ho tutto il contrario:martello: ossia terreno argilloso e ombra (in realta' non so se con la primavera/estate un po' di sole tocchera' il giardino...abbiamo appena comprato la casina:storto:)
aspettero' e vedro' cosa succede...
ma nel frattempo vi chiedo:
mi hanno regalato dei rizoma di calle bianche:è troppo tardi per piantarli e se posso farlo in che posizione vanno messi? (non capisco quale possa essere la punta)
ho anche dei bulbi di ciclamino(non ne avevo mai visto prima,sono veramnte strani:crazy:),questi li vorrei mettere in vaso...ci simao come periodo?
grazie per qualsiasi consiglio ....e scusatemi se sono cosi inesperta:)

Ciao le calle e cilcamini all'ombra stanno benissimo non so se col freddo che fa da te sia azzardato piantare la calla adesso o apettare il tempo migliore, ti cosiglio di cercare in internet calla bianca coltivazione, magari trovi dei suggerimenti utili

per i ciclamini guarda nella sez.giardinaggio pag.2 c'è un post sui ciclamini e se vai ancora più indietro troverai altri post interessanti spero di esserti stata utile

Alto