• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina la foglia!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:lol: :lol: simpatica Jam :eek:k07:
Però ti tengo un po' sulle spine :ciglione:... ora devo scappare, a più tardi!

Mor@

Membro dello Staff
2 Echeveria Pumila?

Tsk tsk

suggerisco un'altra risposta per chi ne sa più di me....:) la 3 è un monadenium....

Eh, hai suggerito di nuovo :martello2... ma che devo fare con te?

allora la 2 è una echeveria
la 3 un monadenium ritchei:D

Sì, la 2 è echeveria e la 3 monadenium ma non ritchei :fischio:

....potrebbe essere uno stapeliformis:slow::slow:....

Neanche, ma ci assomiglia :rolleyes:

il 3 direi monadenium stapelioides

la 1 potrebbero essere foglie giovani di cotyledon macrantha?

None :embarass

2. mi sembra Echeveria ramiletta crest

Non è lei...

1 - andromisco zeyeri

2 Echeveria 'Emerald Ripple'

3 - monadenium lugardiae

....stavolta ho citato l'ispirazione!!!

Allora, ci siamo quasi:
1 è Adromischus cristatus var. zeyeri :hands13:
2 è Echeveria ma un'altra di quella pagina che hai linkato...
3 è Monadenium guentheri, ma dato che la foglia assomiglia molto anche a questo delibero quanto segue:

1 punto a Jam per l'adromischus
1 punto a Ianì per il monadenium (non fosse altro che è arrivata prima al genere)

E per la due dò un aiutino: sono getti di questa echeveria qui... trooooppo facile!

2yz0wv9.jpg

Mor@

Membro dello Staff
la 2. Echeveria runyonii Topsy turvy

Bravissima! :hands13:

Punteggio:

9 Verdiana
7 Micia
7 TheJam
5 Ianì
3 Silene
1 Green
1 Priscilla
1 Lubimari
1 Cactussa

Riprendiamo con le foglie facili facili per il rush finale, questa terna è per tutti :eek:k07: (proprio tutti tutti no, Verdiana non rispondere sulla 1 e sulla 2 prrrr :D)

1

2qiwvmv.jpg

2

b8raec.jpg

3

s4t4qc.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Questo quizz zzzzz è pilotato:sgrunt:...
Chi mi suggerisce di non rispondere alla 1, alla 2 o alla treeee,... chi mi suggerisce di non giocare xkè non ho dove mettere le talee della vincita...
:confuso:Mammaaaaaa, le mie amichette non mi vogliono fare giocare :cry::cry::cry:

miciajulie

Fiorin Florello
faccio l'amichetta che si allea, ecco, sono grossa e le picchio tutte, le stendo e la prima che sia rialza la riatterro a talee sulla testa.
e adesso calma, tutte uguali, io le sapevo tutte ma ho fatto finta di sbagliare (non è vero, ma può far colpo, fate tutte ooooooohhhhh in coro, lievemente spaventate, su!). e ora stiamo vigili, che nessuna vessi, che nessuna soverchi. se no niente pane e talee dopo a merenda. ho stata chiara?

ian7771

Maestro Giardinauta
la 1 kalanchoe blossfeldiana e la 2 una schlumbergera :) e per la 3 ha ragione micia....:D

Ultima modifica:

verdiana

faccio l'amichetta che si allea, ecco, sono grossa e le picchio tutte, le stendo e la prima che sia rialza la riatterro a talee sulla testa.
e adesso calma, tutte uguali, io le sapevo tutte ma ho fatto finta di sbagliare (non è vero, ma può far colpo, fate tutte ooooooohhhhh in coro, lievemente spaventate, su!). e ora stiamo vigili, che nessuna vessi, che nessuna soverchi. se no niente pane e talee dopo a merenda. ho stata chiara?
Micia ...ma che hai mangiato stamattina ? :confuso:
:eek:...sembri micia ningja alla riscossa :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Raga :lol: mi scollego mezz'ora e voi scrivete i Jalisse :lol: (fiumi di parole, ovvio, a buon intenditore)

Questo quizz zzzzz è pilotato...
Chi mi suggerisce di non rispondere alla 1, alla 2 o alla treeee,... chi mi suggerisce di non giocare xkè non ho dove mettere le talee della vincita...
Mammaaaaaa, le mie amichette non mi vogliono fare giocare :cry:

la 3 portulacaria afra

No, no, non è pilotato, è consigliato :fischio:... potevi però rispondere alla 3 e ti ha fregato la Micia :lingua:

la 1 kalanchoe blossfeldiana e la 2 una schlumbergera e per la 3 ha ragione micia....

Miiii Ianì ha intenzioni serie nè! :eek:k07:

Sono arrivata tardi:cry: Corsi di recupero?

Sì, dopo scuola o il sabato mattina :D prrr

Punteggio (scusasse, ma ho scoperto gli elenchi puntati :D):
  • 9 Verdiana
  • 8 Micia
  • 7 TheJam
  • 7 Ianì
  • 3 Silene
  • 1 Green
  • 1 Priscilla
  • 1 Lubimari
  • 1 Cactussa
Aritorno con altre facili facili :froggie_r

verdiana

Ma scusasse lei...ma che rispondo a quello che pare a lei :confuso::sgrunt:
... sono stata ferma due giri, come nel gioco dell'oca ..ora rispondo dove mi pare ...pure al telefono se mi gira :rolleyes:

Mor@

Membro dello Staff
Uff, quanto sei suscettibile... sei in testa, potevi rispondere alla terza, e rimanere in testa :lingua: e poi qui comando io :D prrrr

Un'altra terna toccata e fuga :food::

1

6giipv.jpg

2

2127d3p.jpg

3

281skns.jpg

Dai Margot, ti dò il tempo di recuperare... intanto vado a telefonare a Verdiana così risponde al telefono e non al quiz :lingua::lingua:

verdiana

Seeeeee :lingua:
intanto parto con la
1 ) Crassula buddah's temple ( Il tempio di budda x capirci prrrrrr) syn: Crassula 'Kimnachi'
2) non mi piace e non rispondo
3) Scilla violacea

Ultima modifica:
Alto