• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina la foglia!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In attesa del concorso ufficiale, e dopo i quiz di due anni fa e la settimana enigmistica dello scorso anno, ho pensato di divertirci un po' con altri indovinelli... grassi ovviamente! :hands13:

Vi proporrò foto di foglie e dovrete indovinare a che piante appartengono; ad ogni risposta corretta, assegnerò un punto; chi accumula più punti, vince! :eek:k07:

Stavolta però, al contrario della "fuffa" che vi ho venduto gli anni precedenti :fischio: il premio in palio ci sarà: una busta gialla a sorpresa! :rolleyes: (niente de che eh, ma devo sbolognare qualcosa :D)

Iniziamo con le prime 3 foglie, semplicissimissime:

1

iznecj.jpg

2

2irlm5y.jpg

3

10ptt04.jpg

Cercate di essere più precisi possibile, sennò non convalido la risposta :mazza:

In bocca al lupo! :)

breeze

Florello
:muro::muro::muro: sò arrivata tardi sull'aptenia e crassula

vabbè mi rifaccio con il prossimo :lingua::lingua: se li riconosco :confuso: :squint:

Mor@

Membro dello Staff
Seconda manche

Riepiloghiamo:
1 punto ciascuno a Green, Micia, Silene
Partenza in salita per Elebar che sta a -1 :D... devi recuperare :rolleyes:

Tutti cuoricini :love:... superfacili pure queste :froggie_r

1

2w3pe8l.jpg

2

2mchmxh.jpg

3

111p4le.jpg

ian7771

Maestro Giardinauta
la 1 testudinaria....non ricordo il nome ufficiale...
però dai avverti di questi quizzzzzzz che fin'ora le sapevo tutte!!!!:burningma:burningma:burningma

Mor@

Membro dello Staff
1 punto ciascuno per le tre donzelle qui sopra, Verdiana, Priscilla e Ian, anche se Priscilla è stata l'unica a specificare la specie (ma si dice specificare la specie? :fifone2:)
La Ceropegia è la woodii ovviamente, la Testudinaria elephantipes... ma basta eh, è l'ultima volta che abbuono le risposte incomplete! :mazza:

Ricapitolando:
1 punto ciascuno a Green, Micia, Silene, Verdiana, Priscilla e Ianì
-1 a Elebar :lingua:

Ho dimenticato di dire che le foto sono ovviamente di mie piante e che le manches saranno diverse, diciamo fino a... esaurimento scorte! :D

miciajulie

Fiorin Florello
ma mica si può stare collegati 24h24 per non perdersi le schermate di indovinelli, azz quadruplo

sbrigati mora, sono tutta presa! mi sembra di stare alla sala corse!

Alto