• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incroci dei frutti

Sirio_

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo poter avere ancora un informazione.
Innanzitutto vorrei esprimere la mia gioia nella scoperta del mondo del pollice verde (venuta così all'improvviso) e delle emozioni che comporta...
Toccando un acero canadese l'altro giorno, ero quasi commosso ed è stata una sensazione straordinaria. La stessa che sentii quando toccai un pino in montagna.
E vorrei complimentarmi per l'ottimo lavoro e per i video ben spiegati da cui ho appreso moltissimo. E per questo il web è un mezzo formidabile per imparare: poiché leggi e vedi tramite video l'applicazione dei lavori quali essi siano.
Da poco tempo mi affascina l'innesto e mi piacerebbe poter provare qualche volta.
Mi chiedevo come si ottengono gli incroci dei frutti. Mi chiedevo quindi se si ottengono tramite innesto o se magari con altri metodi.
Ad esempio se metto come si ottiene il percocco ed altri frutti come la tacla che è un agrume che non avevo mai visto prima?
Vi ringrazio e rinnovo sinceri complimenti.
 
Alto