• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile ma vero

L

Larissa

Guest
cancer ha scritto:
Mi sto facendo ossessionare vero:crazy: ?

he he direi proprio di sì!!! :D
ma non sai quanto mi fa piaceeereee! :froggie_r :froggie_r

Se solo riuscissi a vedere le foglie di questo croton un pò più da vicino...:rosa:
Appena finisco di cucinare mi dedicherò alla ricerca di un primo piano.

Finora sembra quello che somiglia di più, ma non voglio sbilanciarmi...

Ma finora, credo proprio di poter dire che: pulmonaria non è, hypoestes non è, aucuba non è, non è una maranthacea e nemmeno una dieffembachia... :lol: :lol: :lol:

Che beeello... e intanto lei, malgrado noi, ignara di tutto, cresce... e cresce...

Bacilli a tutti voi :love_4: (senza contagio, obviously!!!!)

L

Larissa

Guest
aggiornamento anonima maculata

bene... vi aggiorno!

La mia anonima continua a crescere :froggie_r :froggie_r , la fogliolotta arrotolata in realtà erano due :love: , le macchioline delle foglie nuove sono gialle, (suppongo che invecchiando schiariscano fino al bianco di quelle che conoscete), molto simili alle macchie dei croton, in effetti.

Poi, (appena posso posto foto) sta lanciando un altro rametto!!! :ciglione:
Ora che ho osservato come ha fatto le foglie, ho notato che allunga il ramo con una protuberanza verde chiara, che cresce cresce ed in cima forma il cono da cui si srotolano le foglie nuove...

(Quando mi ritrovo a scrivere 'ste castronerie mi accorgo che dovrei farmi un corso veloce di terminologia botanica)

Allora! Non sapere nè il nome nè le tecniche colturali - grazie al cielo - non sta impedendo alla mia piccola anonima di crescere in bellezza, ma se qualcuno mi volesse togliere questa curiosità... (e forse anche cancer ogni tanto ancora ci pensa :D :D :D !!!)

Bacilli, :love_4:
Lara.

cancer

Giardinauta
Larissa ha scritto:
(e forse anche cancer ogni tanto ancora ci pensa :D :D :D !!!)

Bacilli, :love_4:
Lara.

Eccome se ci penso:D ! Ne ho anche vista una molto simile alla tua, ma, come sempre, c'era solo la scritta piante verdi mix :martello2 . Non ci perdo le notti, ma prima o poi qualcuno le darà un nome:eek:k07: .
Un abbraccio

L

Larissa

Guest
ehi Cancer...
l'ho trovataaaa! :froggie_r :froggie_r

Ho letto il post sulla dracaena marginata, io ne ho una simile, ma, se possibile, ancora più buffa poichè è praticamente senza tronco... :crazy: e così mi sono chiesta se fosse davvero una dracaena e vado gironzolando per la rete finchè in un sito di dracaenae non ti trovo... lei? :eek:

ebbene sì: è una Dracaena Sur****sa "Florida Beauty"...:smok: (ah ah non mi fa scrivere "c u l o"; "Sur c u l o sa" )

Sì lo so il nome è assurdo ma io stasera vado fuori a festeggiare... :eek:k07:

Grazie ancooora! :love_4:

Lara.

Ultima modifica di un moderatore:

cancer

Giardinauta
:hands13: brava Lara! Sono contenta di averti aiutato:rolleyes: , anche se indirettamente e molto alla lontana:D . Festeggia anche per me.
Ciao

L

Larissa

Guest
he he
mi sono accorta dopo che la pianta buffa non era tua ... :D

ma vale lo stesso...
mi sei stata vicina ... :cry:
grazie a tuttiiiiii

Alto