• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile Armeria maritima

RosaeViola

Master Florello
Questa è una foto "rubata" ad un giardino brianzolo.
Mi ha molto stupito l'effetto, dato che non avrei mai pensato si potesse ottenere dall'Armeria maritima, un simile risultato.
A voi è mai capitato di vederla così ben sistemata?

A me piace un sacco :) e se poi la penso in fioritura...:inc:


new_3_5_2006151.jpg



fiorita è così

Armeria%20maritima%20'Splendens'.jpg



o così

armeria%20maritima%20samsø%20A34.jpg



Immaginatevi l'effetto...:ciglione: , mica male eh?
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
così ben sistemata no, però c'è una vetreria piuttosto grossa dalle mie parti, che ne ha un'aiuola piena. E il risultato in primavera è davvero eccezionale.
A me è una pianta che è sempre piaciuta moltissimo
 

decky

Florello Senior
Molto bella veramente, dà un effetto morbido e piacevole anche quando non è fiorita ,che tipo di pianta è?Bulbosa,annuale,perenne?:confused:
 

RosaeViola

Master Florello
Ornella.48 ha scritto:
così ben sistemata no, però c'è una vetreria piuttosto grossa dalle mie parti, che ne ha un'aiuola piena. E il risultato in primavera è davvero eccezionale.
A me è una pianta che è sempre piaciuta moltissimo

In fioritura deve essere spaziale Ornella! :love:
 

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
E' una perenne decky.
Presa singolarmente non dice molto ma in massa così è davvero splendida.
Grazie Ro,scusa se approfitto ancora :hehe:.... di che tipo di esposizione necessita?
 

RosaeViola

Master Florello
Ornella.48 ha scritto:
così ben sistemata no, però c'è una vetreria piuttosto grossa dalle mie parti, che ne ha un'aiuola piena. E il risultato in primavera è davvero eccezionale.
A me è una pianta che è sempre piaciuta moltissimo

Ornella quando puoi fai qualche foto? Mi interesserebbe molto vederla.
Grazie :love_4:
 

Traudi

Guru Giardinauta
anche a me piace molto, ho provato un paio di volte a sistemarla sulla roccaglia ma ...-:-
indice che non è la sua zona:crazy:
 

RosaeViola

Master Florello
...che voglia più terra sotto i piedi Traudi?
Vedendo come si è allargata in queste aiuole viene da pensare che non ami molto la roccia...o no? Che dici?
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io ne ho qualcuna, per allargarsi si allarga, ma non mi pare che abbia delle radici molto profonde, anzi.

Per le foto non so se è possibile, l'aiuola era all'interno di una vetreria dove ero andata a farmi fare un preventivo, e quindi non visibile dalla strada. Ne avevano fatta una bordura lunga una decina di metri, e l'effetto era davvero molto gradevole. Oltretutto tieni conto che l'Armeria è pure sempreverde, quindi .....
 

RosaeViola

Master Florello
Eh Ornella lo so bene che l'Armeria è sempreverde...:ciglione:

Per le foto pazienza (sigh) ma se ti capitasse...:eek:k07: :)
Comunque sia, grazie!
 

Traudi

Guru Giardinauta
si Ivana, sicuramente necessita di più terra, pazienza, non si può avere tutto...anzi, mi dovesse capitare una piantina potrei provare da un'altra parte, così, tanto per tentare....:D
Ornella, un altro preventivo? mi servirebbe un vetro per un portafoto, ti do le misure?:crazy:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
è perfettaaaaaa è quello hce cercavo ma non sapevo che esistesse!..dove si trova?? come si piantA??? quante piantine ci vogliono per avere quell'effetto da tappeto morbidoso???? grazieeeee
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Traudi ha scritto:
anche a me piace molto, ho provato un paio di volte a sistemarla sulla roccaglia ma ...-:-
indice che non è la sua zona:crazy:
sono rimasta folgorata da questa tappezzante..sono andata subito a leggere la scheda e dice che è una pianta che va bene come bordura anche sul roccioso predilige il caldo ed è una pianta resistente anche alle malattie..se riesco metto il link
 
Alto