• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incompatibilità tra le piante aromatiche

MagicaTitti

Giardinauta
vorrei piantare alcune piante aromatiche (basilico, salvia, rosmarino, timo, maggiorana, ecc...) ma ricordo di aver letto da qualche parte che la vicinanza tra alcune di loro creano una scarsa crescita delle stesse (c'è qualche problema con la salvia, se non ricordo male....)
Ne sapete qualcosa?
 

Paola-Luna

Florello
che io sappia no.... a parte le diverse esigenze di acqua...... Ad esempio io ho creato un'aiuola con rosmarino, salvia ed alloro in una zona molto arida e sassosa del giardino.... ed a parte il gelo invernale che è il vero nemico, non ho notato particolari antipatie, anzi....... Per quanto riguarda invece altre aromatiche erbacee che necessitano di maggiore acqua e terreno più fertile, ho erba cipollina, basilico e prezzemolo nell'orto assieme alle altre orticole...... Il timo l'ho sistemato tra i sassi che delimitano l'aiuola dove crescono le fragole, il ribes rosso ed i lamponi...... Secondo me dipende tutto dall'esposizione di cui necessitano le piante e l'apporto idrico!
 
Alto