• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incomincia per..." D " !

cate3000

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa dire come si chiama questa pianta ? L'ho comprata poco tempo fa: ricordo solo che il suo nome ,se non sbaglio,inizia con la lettera " D" .:confuso:



p1040891.jpg


p1040892u.jpg
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie a Gloriosa e a mammagabry per la velocissima identificazione ! Quindi,anche se perde le foglie,la posso lasciare fuori ?
Alex,sai che ,appena portata a casa, ero già pentita dell'acquisto? Forse perchè,proprio per il suo portamento strisciante, non so assolutamente dove metterla..
 
M

mammagabry

Guest
prova a darle un sostegno con dei bambu' o un grigliato cosi' la fai andare su
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Proverò in primavera, anche perchè ho appena letto che con il mio clima la pianta deve essere messa al chiuso.
E pensare che il venditore mi aveva detto che non pativa il freddo...
 

curiosa

Giardinauta Senior
Anche io ho una duranta da un paio di anni e la lascio fuori tutto l'inverno, perde le foglie ma non completamente
 

curiosa

Giardinauta Senior
Si certo Gloriosa che parliamo di zone climatiche diverse ma mi riferivo al fatto che tu hai detto che la ripari in serra fredda e perde tutte le foglie. Per quanto qui non abbiamo inverni rigidi, le temperature dovrebbero però essere molto simili a quelle della serra fredda
 
Alto