• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incauto acquisto

magXX

Aspirante Giardinauta
Rocco mi spiace, fossi piu' vicino.....

Moniska grazie per l'incoraggiaento...vedremo, vadremo per ora non sono molto fiduciosa perche' il grosso problema di casa mia e' la luce. Per ora non sono ancora disposta a installare neon o luci aggiuntive (mio marito e' fin troppo paziente vista la selva di piante che si e' trovato in casa nel giro di un anno!!!!)
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti riapro questo post dopo aver fatto un acquisto ancora più incauto, ho preso l'ultima vanda scontata con il fiore color rosa....tanto avendo deciso di attaccare la prima al tutore, ho pensato che in due si sarebbero fatte compagnia! Questa però è decisamente più malandata...vi posto qualche foto, secondo voi è grave? L'apparato radicale è estremamente ridotto però stasera mi sono accorta che sta crescendo una nuova fogliolina.

Grazie per il vostro aiuto

Magxx
http://home.tele2.it/robianca/HPIM0958.jpg
http://home.tele2.it/robianca/HPIM0959.jpg
http://home.tele2.it/robianca/HPIM0960.jpg
http://home.tele2.it/robianca/HPIM0961.jpg
http://home.tele2.it/robianca/HPIM0962.jpg
 
Ciao magxx!!!
Guardando le foto direi che sicuramente la prima è più in forma ma le poche radici che ha sembrerebbero sane e la parte dove ha preso le foglie si vede poco ma direi che i residui del secco sono solo la parte restande delle foglie recise!!!
Se le foglie sono coriacee e sta facendo una nuova fogliolina io non mi preoccupererei troppo!!!
Aspetta e vedi come reagisce!!!:eek:k07:
Ciao!!! :Saluto:
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Grazie Orchidea_Rara, mi rincuori...si sta mettendo una nuova fogliolina e questo fa ben pensare pero' le ultime foglie sono messe un po' maluccio...nell'attesa del tutore speriamo che tutto vada bene!

Ciao
Magxx
 
Ciao Magxx!!!
Purtroppo molti vivai prendono le piante senza conoscere bene l'esigenze che le contraddistinguono!!!
E' possibile che in vivaio non abbia ricevuto la giusta umidità che le abbiano irrigate poco e potrebbe essere queste le cause della caduta eccessiva delle foglie!!!
L'importante ora è stabilizzare la pianta dandole più luce possibile e la maggior umidità che riesci a garantirle e vedrai che si riprenderà!!!

Ciao!!! :Saluto:
 
Alto