• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incarvillea

Spuma1967

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
mi hanno regalato un rizoma di incarvillea pink.
1) mi sembra molto molle di consistenza è normale?
2) quando va piantato in terra?
3) il verso : ossia, ha 3/4 radici come quelle diun dente dove vanno messe alto o basso?
4 Va tolto in inverno dal terreno? vivo in Emilia romagna

Grazie per i vs. consigli

Spuma1967

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao se è molle probabilmente è marcio. Il verso non lo so ma le radici mettile in basso. Quando interrarlo non lo so

K

Kakugo

Guest
L'Incarvillea si pianta ad Aprile. Profondità, appena sotto il livello del terreno.
Se vuoi metterlo in terra subito, mettilo in vaso, tienilo al coperto e trapianta il tutto (sempre che il rizoma non sia marcio) ad Aprile-Maggio.
In inverno non è necessario sollevarlo: va però fatta un'abbondante pacciamatura con paglia perché la pianta mal sopporta avere i "piedi bagnati" durante il periodo di riposo e mal sopporta il vento freddo.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io l'ho avuta e perduta,non e' proprio rustica,nn ho consigli per questa pianta,se qualcuno la coltiva con successo ti puo' aiutare

Alto