• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inaspettata erbaccia dopo semina

joyride1176

Aspirante Giardinauta
Ciao

Ho seminato un prato rustico esposto a sud di 150mq tre settimane fa
In una zona di 6mq circa è nata questa infestante oltre qualche pianta qua e la per il rimanente prato

Uso un gramicida? Quando lo do visto che fine settimana prossima parto per due settimane?

Grazie

Ste

uploadfromtaptalk1403177970471.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Piccola aggiunta mi riferisco alla pianta con foglia stretta. La porcellana la sto gia trattando

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A vedere la foto sembra ci sia in prevalenza Pabio e qualche filo di Cyperus. Con cosa stai trattando. Le nuove semine non possono sopportare selettivi fino ad almeno 50-60gg dalla germinazione. Pertanto dovresti eliminarle a mano. Purtroppo questo inconveniente avviene spesso quando le semine sono tardive.
 

joyride1176

Aspirante Giardinauta
Purtroppo mi sono dovuto adeguare ai lavori di ristrutturazione. Sto trattando con dicotil extra selettivo per foglia larga. Pensi che un selettivo prima del tempo possa bruciare il prato? D'altronde non ho scelta verrebbe soffocato dalle infestanti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

joyride1176

Aspirante Giardinauta
Ii sono per la lotta dura Allora muoia sansone con tutti I filistei :) grazie per il consiglio e la triste predizione

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Alto