• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In serra....

ian7771

Maestro Giardinauta
ma che belli lore!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13: la ripsalis è magnifica....c'è l'ho anch'io ma niente fiori...mi consolo del fatto che è piccola.....:cry:
:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Ian,non importa se la tua è piccola,dovrebbe fiorire lo stesso,ti metto uan foto di com'era la mia appena presa.....ciao ciao

img_3973-qpr.jpg
 

francy_9

Giardinauta
Ciao Lore complimentoni per le tue piante,sono bellissime...volevo chiederti un paio di consigli...
ho un paio di mammilarie anche io che non sono mai fiorite in estate sono sempre al sole e in inverno al freddo in garage...probabilmente sbaglio qualche cosa...e poi ho un senecio a rosetta non sò se fà i fiori ma in estate va al sole o all'ombra?grazie mille...
 

steff

Florello
Va bhe diciamolo che sei anche una delle più brave fotografe del forum !!
Bravissima !!!...io sono invidiosa sappilo !!:lol:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
pazzesco! sono in fiore o stanno per fiorire...solo tu...li sopra...al freddo e in garage...ma cooome fai???!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Lore complimentoni per le tue piante,sono bellissime...volevo chiederti un paio di consigli...
ho un paio di mammilarie anche io che non sono mai fiorite in estate sono sempre al sole e in inverno al freddo in garage...probabilmente sbaglio qualche cosa...e poi ho un senecio a rosetta non sò se fà i fiori ma in estate va al sole o all'ombra?grazie mille...
ciao e grazie,sarebbe molto utile sapere che specie sono le tue piante,non tutte le mammi vanno al sole e trattate allo stesso modo,idem x il Senecio....ti consiglio di aprire un topic,in identificazioni x sapere cosa sono,e poi vediamo come trattarle!!!
Grazie anche a Steff e Diletta,troppo buone...x la fotografa,cerco di cavarmela con una semplice compatta!!!ciao ciao
 

francy_9

Giardinauta
Ciao lore ho una MAMMILARIA ELONGATA RUFOCROCERA e una MAMMILARIA MICROHELIA, per quando riguarda il senecio aprirò un topic come mi hai detto tu...Grazie mille!
 
P

Pollice_Verde92

Guest
bella serra allora!! vorrei averne una pure io! ma la tua è contro la parete di casa sicuramente tiene più caldo io contro casa non posso e lontano cosa mi sa che stano meno gradi!!
 

G.altamurano

Florello Senior
strabilianti le tue fioriture!! maglifiche!! :hands13:


Molto belle lore.l....hai ragione, questo inverno è stato veramente insolito; le alte temperature diurne hanno fatto si che le piante siano avanti di almeno 2 mesi rispetto all'anno scorso (almeno qui da me); purtroppo la primavera è ancora lontana e le annaffiature pure :)


io invece non vedo l'ora che arrivi l'inverno vero, non vuole ancora nevicare :cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Francy mi dispiace ma quelle due Mammi non fioriscono nemmeno a me!!!
Altamurano x me se vuole già iniziare a far caldo...sono d'accordo,la neve te la lascio!!!
 
P

Pollice_Verde92

Guest
io sono a metò vorrei la neve ma vorrei anche la PRIMAVERAAAAAA!!

vorrei vedere tutto in fiore!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tutti e due al sole da metà mattina fino a sera,e l'elongata è bella grande!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Grazie Ian,non importa se la tua è piccola,dovrebbe fiorire lo stesso,ti metto uan foto di com'era la mia appena presa.....ciao ciao

img_3973-qpr.jpg

ma era bellissima anche da piccola!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13: la mia non era in fiore e mi sa che per quest'anno mi resta il desiderio...mi concolo con la tua...sempre concime per grassine o piante fiorite????
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Possiamo dire nessuno dei due???Io raramente concimo,e le succulente forse uan volta l'anno e quello x grassine,ma a lui non ricordo se l'ho mai dato!!!Non sono una che concima spesso,preferisco piante più piccole,meno pompate e con un aspetto più naturale!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao lore ho una MAMMILARIA ELONGATA RUFOCROCERA e una MAMMILARIA MICROHELIA, per quando riguarda il senecio aprirò un topic come mi hai detto tu...Grazie mille!

Queste due mammillarie fioriscono facilmente, va bene tenerle al sole, anzi devi! :)
Se non ti fioriscono potrebbe esserci qualche problemino, ad esempio quest'anno la mia elongata più grande, al contrario degli altri anni, non ha fiorito a causa di un pesante attacco di acari... spero che si rifaccia in primavera, visto che sembra si sia ripresa.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Possiamo dire nessuno dei due???Io raramente concimo,e le succulente forse uan volta l'anno e quello x grassine,ma a lui non ricordo se l'ho mai dato!!!Non sono una che concima spesso,preferisco piante più piccole,meno pompate e con un aspetto più naturale!!!ciao ciao

e allora il segreto delle fioriture sta nel dosare periodi di secco con quelle di "pioggia"????
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io le innaffio sempre le succulente,in questo periodo un pò di meno,ma non le lascio mai asciutte!!!ciao ciao
 
Alto