• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In questi giorni..

Giorchidea

Giardinauta Senior
..ecco cosa c'è di fiorito a casa mia!

Cominiciamo con la Phal. Mini Mark... non è uno spettacolo??

Poi il Phragmipedium ...di un rosso bellissimo, che la foto purtroppo non rende al massimo.. (per colpa mia lo so, però mi piaceva l'idea di lasciare come sfondo la Pahl. rosa!)

Ed eccola qui la "nuovoletta rosa"... profumatissima!!

...CONTINUA...

Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Continuiamo con..

Pahl. Brother Sara Gold... che più a "V" di così non si può! Anche le non scherza come profumo..

...e un paio di foto di gruppo:

In casa..

..e in giardino (vande escluse)..

...CONTINUA..

Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Finiamo con le due Vande..

Spero vi siano piaciute!
:Saluto:

PS: Ho comprato da poco la mia prima Masdevallia....ora attendo con ansia che fiorisca! Tenete le dita incrociate! :)

Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Sono tutte bellissimissime ma... LA MINI MAAAAARK!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:
è una meraviglia... e quanti steli!! :eek:

La mia è minuscolissima, ha foglie di appena 10 cm molto tondeggianti e larghe ma piccoline... la tua che dimensioni ha? :hehe:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Sono tutte bellissimissime ma... LA MINI MAAAAARK!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:
è una meraviglia... e quanti steli!! :eek:

La mia è minuscolissima, ha foglie di appena 10 cm molto tondeggianti e larghe ma piccoline... la tua che dimensioni ha? :hehe:

Grazie Robe!
Anche la mia è assai piccina.. le fogliette sono lunghe 13cm circa, però sono più allungate che tondeggianti.. forse dipende dall'illuminazione.. o chissà!

Ah, ho visto che sei passato a visitare il mio myspace, grazie! :)

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ma complimentissimi!
Sono davvero fantastiche!!!
Porti qualcosa per la prossima riunione?
Sarebbe bello!

Grazie anche a te Marco!
Claudio mi ha detto di portare "l'oncidium miracoloso risorto dal compost"!
...e poi vedrò di portare anche qualcosa di fiorito dai :) ...putroppo la mini mark non credo resiserà ancora a lungo :storto: .. magari il Phragmipedium, vedremo..
Anche tu però mi raccomando, porta porta!! :D

claudio_trento

Giardinauta
ciao gio. bellissime fioriture! ma sopratutto belle piante. bellissima la mini mark con un una bella fioritura fuori stagione .
guarda gio che oltre al miracolato aspettiamo anche la torta !
ci vediamo ancora complimenti ciao Claudio .

Robe

Guru Giardinauta
Grazie Robe!
Anche la mia è assai piccina.. le fogliette sono lunghe 13cm circa, però sono più allungate che tondeggianti.. forse dipende dall'illuminazione.. o chissà!

Ah, ho visto che sei passato a visitare il mio myspace, grazie! :)

:D davvero è così piccola la tua?? io credevo fosse la mia ad essere giovane! :martello::martello:
Grande!!! Allora comincio a convincerla a farmi uno steletto :food::food: :lol:
Che bello, sono pure contento che rimanga così piccola, è carinissima :love:
Grazie mille e.. complimenti per lo space! :eek:k07:

Giorchidea

Giardinauta Senior
ebbene sì.

sono uno spettacolo la mini mark e anche il resto.

omaggi

Grazie anche a te Primo Maggio! :)

ciao gio. bellissime fioriture! ma sopratutto belle piante. bellissima la mini mark con un una bella fioritura fuori stagione .
guarda gio che oltre al miracolato aspettiamo anche la torta !
ci vediamo ancora complimenti ciao Claudio .

Va bene, Claudio.... Torta al GIOccolato per tutti! :smok: ...e la mia specialità!

Giorchidea

Giardinauta Senior
:D davvero è così piccola la tua?? io credevo fosse la mia ad essere giovane! :martello::martello:
Grande!!! Allora comincio a convincerla a farmi uno steletto :food::food: :lol:
Che bello, sono pure contento che rimanga così piccola, è carinissima :love:
Grazie mille e.. complimenti per lo space! :eek:k07:

Sìsì le mini mark...sono proprio mini! Rimangono piccole piccole :love: ..e sono tra le più belle secondo me!

Giorchidea

Giardinauta Senior
uddiu!!! :eek: una piu' bella dell'altra!

ma la fioritura della vanda e' merito tuo? :hands13:

Aaaaah mi hai sgamata in pieno!! ...L'ho presa all'inizio del mese. Era tra le orchidee in mostra durante l'esposizione del 2 luglio.. come potevo lasciarla lì??

L'altra vanda che si vede nella foto, invece, ce l'ho da un paio di anni.. era piuttosto malmessa dopo che ques'inverno l'ho tenuta in uno di quei vasoni di vetro.. pessima idea: aveva iniziato a marcire! Capito l'errore l'ho subito levata dal vaso e appena è arrivato un po' di caldino l'ho messa fuori. Adesso sta decisamente meglio, il maciume si è fermato e sta buttando tante piccole radici e foglie nuove.. sono proprio contenta, vuol dire che si sta riprendendo! :)

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ah però..ci hai tenute nasconste queste bellezze!!!!!

Bravissima,sono tutte stupende e complimenti per le foto!!!

Grazie Desi! I tuoi complimenti mi lusingano :) ...sai che dopo aver visto la foto della tua masde gialla me ne sono presa una anch'io?? Non ho potuto resistere... troppo bella... :love:

Alto