Ok ok, belle. Però alcune composizioni sono leggermente psichedeliche! Perché io quando guardo le foto (degli altri) le giudico. Eccome se le giudico!abbiamo un amico utente del forum che abita in montagna, ha dei fiori che fanno invidia davvero a tutte le altitudini
ti metto il link di una sua discussione, http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/136436-il-mio-giardino-estate-2011-a.html e comunque tutti i suoi thread sono strepitosi
Eccome se le giudico!
Grazie valtellinese il posto in questione è madesimo quindi simile alla situazione climatica di livigno ...
l'erica l' ho piantata l'anno scorso ed è sopravvissuta all'inverno ... Le stelle alpine le ho seminate in vaso a marzo ma sono ancora alle prime due foglioline non vere
La potentilla mi sembra azzeccata anche perché mi sa che cresce spontanea gialla.. La trovo qui in giro nei vari vivai?
Ho comprato alla lidl dei bulbini di acquilegia alpina sono adatti ? Io più che annuali vorrei perenni in modo di curarle di anno in anno e per curiosità sulla loro resistenza... In verità è che mi affeziono e sapere che moriranno non mi va
Anche la genziana e la campanula le trovo già cresciute o devo andare di semina ? Scusa delle numerose domande ma devo approfittare della tua esperienza ...
Si possono consigliare anche delle rose antiche (rose botaniche) resistenti a climi freddi, come la Rosa pendulina, la Rosa foetida, la Rosa canina
Ho visto alcune foto in rete e sono molto carine!! Hanno bisogno di in supporto ? Le trovo nei vari vivai ??
Sì l'acquilegia non dovrebbe avere problemi, le potentille ci sono di varie tonalità, io in giardino ne ho una giallo limone e una di un giallo più carico, ma ci sono anche arancioni, rosa e bianche, io le ho sempre viste nei nostri vivai qui in valle! Stelle alpine, genziane e campanule le trovi già piantine al vivaio, ma anche all'iperal, ieri al Fuentes c'erano tutte e 3k07:.
Ho visto alcune foto in rete e sono molto carine!! Hanno bisogno di in supporto ? Le trovo nei vari vivai ??
Le rose canine qui da noi sono spontanee da me è pieno, ne ho una anche sullo steccato dietro all'orto, adesso non so come si comportino a quelle quote e se vivano, la mia negli ultimi anni è sempre massacrata dalla neve, lo scorso inverno neanche i supporti hanno tenuto e s'è spezzata quasi alla base, ok ora è ripartita più rigogliosa di prima ma certo dispiace! Comunque visto che si trovano in natura non costa nulla provarek07:
Ciao
Devi guardare nelle zone a prato semi abbandonate oppure sui cigli dei sentieri ;-)...Purtroppo non ne ho viste domani provo a far un giro nei boschi ..
k:k:k:Era questa la genziana in offerta all ' iperal ?
Quindi se la metto in terra attacca ? Ha per caso bisogno di terra particolare ?