• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In FIORE

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Dopo due anni di attesa è sbocciata una delle mie preferite: la Trichopilia tortilis, Lindl., Edwards's Bot. Reg. 22: t. 1863 (1836). Alcune note di coltivazione sono presenti nella home del mio sito, saluti a tutti Alberto

Vedi l'allegato 6383

greenstone

Giardinauta Senior
Certo che vedere una cosa del genere di primo mattino rimette in pace col mondo, stupenda!!!! Grazie Alberto, e buona giornata!

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Grazie dei complimenti spero di sentire anche il profumo nei prossimi giorni, sembra che profumi di borotalco, chi è che ne sa qualcosa?. Saluti a tutti Alberto

california

Florello Senior
sai alberto che ci sto facendo un pensierino?
credi che sia fattibile la coltivazione in casa? di quali temperature necessita durante il periodo asciutto invernale?
grz
ciao

gimmy105

Aspirante Giardinauta
La mia e pigra

ciao Alberto bella veramente bella quello che piu' affascina sono i sepali e i petali a forma elicoidale che nella foto si si vedono ma di presenza e tutta un'altra cosa complimenti io cel'ho' ma mi sà che quest'anno non mi farà godere della sua fioritura chissà perche comunque ho visto la tua e fa lostesso sono felice x té ciao Anonio

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Io l'ho tenuta in casa per un anno senza problemi, sono piante da serra intermedia, quindi temperature invernali minime sui 13° e estive massime 29° e molta ombreggiatura, tipo phalaenopsis. L'importante è il periodo di riposo invernale abbastanza lungo e vanno solo spruzzate, le annaffiature copiose si riprendono quando inizia la fase vegetativa. Le foglie hanno la consistenza del cuoio e prediligono spruzzature con acqua a 0 calcare. Ciao Alberto

yeye27

Master Florello
E' una meraviglia!!!....

Che bella Alberto:flower: ....al solo guardarla mi fa venire le farfalline nello stamaco!!!!:love: ....grazie!!!
Felice sera:Saluto:
yeye

Alto