• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In cerca di aiuto

amed83

Aspirante Giardinauta
Buonasera leggo sempre i vostri post e consigli, adesso li vorrei mettere in pratica... ho un prato 60 mq, ho fatto la prova delle scatolette mi servono 40 minuti per arrivare a 5 millimetri... cosa posso fare per migliorarlo ??? IMG_6008.jpg IMG_6009.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
40 minuti...5 mm?!? Porcaccia...bisognerebbe capire com'è fatto l'impianto, portata e pressione, per vedere se si può migliorare senza grosse modifiche, altrimenti o lo rifai, o irrighi per 2 ore per dare i canonici 15mm! @Crasmen se non ricordo male è bravo in queste cose

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

amed83

Aspirante Giardinauta
40 minuti...5 mm?!? Porcaccia...bisognerebbe capire com'è fatto l'impianto, portata e pressione, per vedere se si può migliorare senza grosse modifiche, altrimenti o lo rifai, o irrighi per 2 ore per dare i canonici 15mm! @Crasmen se non ricordo male è bravo in queste cose

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scusa ma vedi che sono 5 i litri per metro quadro al giorno che ha bisogno un prato, l’equivalente di 5mm... correggetemi se sbaglio...
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
La prima foto mi sembra un prato in estrema sofferenza idrica….questo spiegherebbe anche la situazione non perfetta che si evince...
 

amed83

Aspirante Giardinauta
La prima foto mi sembra un prato in estrema sofferenza idrica….questo spiegherebbe anche la situazione non perfetta che si evince...

Effettivamente, ho fatto la prova delle lattine appena ieri e ho misurato i 5 mm li raggiunge in 40 minuti... io prima bagnavo il prato appena 20... spero che si riprenda presto, devo mettere qualche concime ???
 

Crasmen

Florello
Effettivamente, ho fatto la prova delle lattine appena ieri e ho misurato i 5 mm li raggiunge in 40 minuti... io prima bagnavo il prato appena 20... spero che si riprenda presto, devo mettere qualche concime ???
Intanto irriga il giusto per farlo riprendere, poi si vedrà?
Le ultime concimazioni quali sono state?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

amed83

Aspirante Giardinauta
Intanto irriga il giusto per farlo riprendere, poi si vedrà?
Le ultime concimazioni quali sono state?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Mai fatte, sono alle prime armi, non mi linciate... ma con il giusto rapporto di acqua, di quanti giorni si ha bisogno per vedere i miglioramenti ???
 
Alto