• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In cerca di aiuto 2

amed83

Aspirante Giardinauta
Mi riallaccio al mio argomento praticamente ho 6 irrigatori 2 centrali da 180 gradi e 4 laterali da 90 gradi marca claber, la portata misurata è 2,5 bar... allego la foto IMG_5359.jpg
 

amed83

Aspirante Giardinauta
15mm ogni circa 3gg é l'irrigazione classica consigliata in estate.
Questo non significa dare 5mm ogni giorno, ma 15 in un giorno solo.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Stavo pensando e se bagno il prato un giorno sì è un giorno no... dando 10mm nel giorno sì, così eviterei di tenere acceso l’autoclave per 120 minuti ogni tre giorni... facendo così solo ‘ 80 ‘ è fattibile???
 

Crasmen

Florello
Stavo pensando e se bagno il prato un giorno sì è un giorno no... dando 10mm nel giorno sì, così eviterei di tenere acceso l’autoclave per 120 minuti ogni tre giorni... facendo così solo ‘ 80 ‘ è fattibile???
Scusa, hai un pozzo e questi enormi problemi di portata che non ti permettono di accendere 6 irrigatori normali contemporaneamente? Puoi dirmi come è fatto il tuo impianto?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

amed83

Aspirante Giardinauta
Scusa, hai un pozzo e questi enormi problemi di portata che non ti permettono di accendere 6 irrigatori normali contemporaneamente? Puoi dirmi come è fatto il tuo impianto?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Si li posso accendere tutti è sei contemporaneamente... ho una cisterna da 1000 litri...
 

Crasmen

Florello
Si li posso accendere tutti è sei contemporaneamente... ho una cisterna da 1000 litri...
Okay che puoi accendere i colibrì insieme, però per un impianto con cisterna è davvero poca cosa tenere accesi quei sei irrigatori.

Puoi fare uno schema con pompa, tubazioni, autoclave, pressostato e indicare le marche dei componenti? è un grande spreco di energia elettrica accendere una pompa per tutto quel tempo.
 

teresa96

Aspirante Giardinauta
Buonasera, scusatemi vorrei chiedere un'informazione: ho una pompa ad immersione ma non ho a disposizione la normale presa da 220 v, è possibile utilizzare la pompa alimentandola alla batteria ( tipo quella delle automobili), grazie e buona serata
 

Crasmen

Florello
Buonasera, scusatemi vorrei chiedere un'informazione: ho una pompa ad immersione ma non ho a disposizione la normale presa da 220 v, è possibile utilizzare la pompa alimentandola alla batteria ( tipo quella delle automobili), grazie e buona serata
Una pompa da 220v alimentata da una batteria da 12v? :D

Se non riesci a portare un cavo, con le determinate precauzioni, non puoi fare nulla.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

amed83

Aspirante Giardinauta
Okay che puoi accendere i colibrì insieme, però per un impianto con cisterna è davvero poca cosa tenere accesi quei sei irrigatori.

Puoi fare uno schema con pompa, tubazioni, autoclave, pressostato e indicare le marche dei componenti? è un grande spreco di energia elettrica accendere una pompa per tutto quel tempo.

Per l’energia non è un problema ho il fotovoltaico... la pompa è datata, la classica con la palla ma funziona perfettamente, il tubo dell’irrigazione è attaccato a un rubinetto... che dista circa 4 metri... purtroppo non posso modificare l’impianto se non l’autoclave appena sarà necessario...
 

amed83

Aspirante Giardinauta
Ricapitolando accendo un giorno sì è un giorno no l’impianto per 80 minuti in modo tale da ottenere 10mm ogni due giorni va bene ???
 

Crasmen

Florello
Per l’energia non è un problema ho il fotovoltaico... la pompa è datata, la classica con la palla ma funziona perfettamente, il tubo dell’irrigazione è attaccato a un rubinetto... che dista circa 4 metri... purtroppo non posso modificare l’impianto se non l’autoclave appena sarà necessario...
Ma se modifichi l'autoclave e gli irrigatori rimangono quelli cosa cambia??

Io ti ho chiesto informazioni per aiutarti nel risolvere il problema, però senza non posso aiutarti più di così.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto