• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In attesa delle fioriture "coltivate".....

tartina

Master Florello
E io che ci stavo a cascare con la storia del ferro... si vede che le mie saran di quelle viola chiaro!!!

cercis australis

Maestro Giardinauta
penso di si che siano diverse, anche perchè le mie chiare crescono soprattutto sotto le ortensie, dove c'è del ferro, quindi casomai sarebbe il contrario...
ah no, non esagero io, fan tutto loro! :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il colore non dipende dal solfato di ferro, dall'esposizione o altro....quelle scure sono viole mammole, caratterizzate da un colore ed un profumo molto più intenso che non le altre :)

cercis australis

Maestro Giardinauta
qualcuno è stato al vivaio Priola? so che hanno fatto una mostra dedicata alle viole (viste in foto sembravano molto belle, non oso immaginare dal vivo :D)

Pam

Apprendista Florello
Ciao.
queste non sono spontanee ma sono così da 6 mesi, hanno preso acqua, vento, neve, freddo ma è da ottobre che ho sto colore sul terrazzo.:tupitupi:

2w69njk.jpg

Alto