• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

imuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

V

vinceco2

Guest
avete pagato?
io si ,lo ritengo giusto per tutti pagare ,ma un dubbio mi sorge spontaneo:
I signori vestiti d'oro e porpora pagheranno oppure la faranno franca e pagheremo noi anche per loro?
cosa ne pensate?
io dico che l'europa finalmente si deciderà a farci la multa e così pagheremo 2 volte anche per questi .....niente parolacce per favore ahahahahahah
tassa giusta per tutti ,ma siamo tutti uguali ?
io sicuramente sono diverso da tutti ahahahahahahahah
allora me toccherà pagà de più?
mesà de si ....vabbè pago e poi me rifaccio in qualche altro modo....cioè cerco de magnà de meno ,ma sempre alla faccia loro ahahahahahahahhah
ciao ragazzi
bella giornata oggi vero?
vincenzo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io ho già pagato; pensa pago pure il canone RAI, però trovo il tassare la prima casa, ovviamente nel caso che sia un appartamento normale e non un castello, una cosa profondamente ingiusta. Magari si potrebbe far pagare da una certa rendita catastale in su...

Io ho un normale appartamento su cui ho già pagato le tasse; ci abito io e quindi non "produce reddito" da affitto, cosa c'è da tassare? L'aumento di valore nel tempo? Ma se il valore degli immobili è crollato e se rivendessi adesso ci perderei decine di migliaia di euro rispetto a quanto l'ho pagato, posso chiedere un "rimborso" a qualcuno per la perdita? Praticamente pago l'affitto allo Stato su qualcosa che è mia... :squint: Senza contare altre varie ed eventuali agevolazioni che si perdono per la "colpa" di possedere la casa... :muro:

Datura rosa

Guru Master Florello
E farla pagare a chi sta pagandoun mutuo e, di questi tempi, potrebbe trovarsi a non poter pagare le relative rate e la Banca fa asso piglia tutto???? Già era ingiusta l'ICI in questi casi, figuriamoci l'IMU.
Io penso a quante persone si trovano in questa situazione e mi indigno ancor più che per me stessa!

Olmo60

Guru Master Florello
ciao vincè!!!! ho pagato ieri, volevo non pagare ma poi? mi sarebbe arrivata una cartella esattoriale duplicata..quindi..non c'è scampo..Comunque se sei interessato a farti venire un ingrossamento di fegato, vai a vedere le residenze "di preghiera" che ho messo in un album sul mio profilo: mi sono accertata che non pagheranno perchè in alcuni ci vengono fatti un paio di seminari all'anno quindi saltano la tassazione: altri sono ristoranti MA solo per pellegrini che vanno in ritiro..quindi..boh!..11 mesi all'anno sono abitati da qualche suora e tutte le decine di camere sono vuote. Così stabilisce la legge. Amen.

V

vinceco2

Guest
ciao vincè!!!! ho pagato ieri, volevo non pagare ma poi? mi sarebbe arrivata una cartella esattoriale duplicata..quindi..non c'è scampo..Comunque se sei interessato a farti venire un ingrossamento di fegato, vai a vedere le residenze "di preghiera" che ho messo in un album sul mio profilo: mi sono accertata che non pagheranno perchè in alcuni ci vengono fatti un paio di seminari all'anno quindi saltano la tassazione: altri sono ristoranti MA solo per pellegrini che vanno in ritiro..quindi..boh!..11 mesi all'anno sono abitati da qualche suora e tutte le decine di camere sono vuote. Così stabilisce la legge. Amen.

L'ho detto, ho pagato e credo sia giusto in un momento come questo aiutare la baracca ,quello che non trovo giusto è che la CHIESA CRISTIANA non paghi e dobbiamo pagare noi per loro .
Pagare su un bene di cui loro sono prpoprietari e ci guadagnano sopra.
Questi signori non pagano ed a noi l'europa ci multerà,quindi pagheremo 2 volte per colpa loro.
Ognuno di noi credo e sono convinto che la sua casa se la sia fatta con sacrifici enormi ammenochè non abbia rubato oppure qualcuno senza dirgli niente gliela abbia regalata a sua insaputa...di questi tempi capita lo sappiamo.
I carissimi preti o chi per loro debbono pagare come tutti noi anche perchè hanno delle proprietà immense su un suolo italiano usufruendo di tuttii servizi ed altro messi a disposizione con i soldini di tutti noi..
chiudo così per vari motivi .
ho pagato comunque e sapetelo tutti e se non lo sapete sappiatolo tutti oppure ....vabbè l'italiano è lingua difficile per uno zotico contadino ...
ahahahahahahhahaha
ciao
vincenzo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La legge non l'hanno fatta i preti, quindi la colpa non è loro ma dei "soliti noti" e di chi non censisce uno per uno i fabbricati e verifica quali effettivamente rendono un servizio allo stato ed è giusto che siano esentati e quali invece hanno "scopo di lucro" per cui devono pagare.

Vogliamo parlare invece del perchè non la pagano LE BANCHE? :squint:

_ortensia_

Master Florello
Io ho pagato la prima e la seconda casa( appartamento di mia mamma che purtroppo non riesco a vendere):(
Però è veramente ingiusto pagare per la prima casa dopo averla costruita con tanti sacrifici, tante rinunce e tanta tasse già pagate prima:(

artemide

Florello Senior
pagato, pagato anch'io venerdì scorso.
questa tassa si aggiunge a tante altre.... paghiamo per avere dei disservizi... oltre al danno la beffa,
e intano c'è chi si ingrassa a spese nostre :sgrunt:

crireal

Guru Giardinauta
pagato oggi... per quanto poco sia avendo solo la prima casa la ritengo comunque ingiusta...
ma si sa... si colpisce sempre nel mucchio della massa... piu soldi facilmente reperibili.

Tranquilli le lobby ne restano fuori, potete non illudervi!!! :D

Andate a vedere se le banche ad esempio pagano qualcosa per i loro immobili.... :crazy:
Ma questo è solo un esempio... ehehehehe

amboinensis

Giardinauta Senior
pure io ho pagato oggi e più del doppio rispetto al vecchio ICI trovo non giusta questa tassa. La casa la sto pagando mese per mese con sacrificio e in più mi trovo a pagare questa ennesima tassa .....ma mi chiedo....chi se li mangia questi soldi visto che ieri hanno passato la notizia che il debito pubblico è aumentato?Tutti i nostri soldi ma dove diavolo stanno andando a finire?Il discorso che la chiesa non paga lìIMU poi non lo voglio proprio toccare :burningma

crireal

Guru Giardinauta
I soldi nostri?
Corruzione, mazzette, servizi personali pagati dal pubblico senza motivo,
e tanto altro.... non solo parlamentari e governi, ma tutto l'apparato amministrativo nel suo complesso se magna i soldi pubbici senza alcuna giusiticazione giuridica e di diritto.
Ma nessuno ne parla...
tagli ai servizi? Io taglierei qualcosaltro... come face Lorena... :D

Non parliamo poi della sanità... lasciamo perdere va.
Anche io sto pagando il mutuo alla banca.... quindi di fatto pago una tassa per qualcosa che ancora non è mio... ingiustizia nell'ingiustizia...

assodifiori

Maestro Giardinauta
qualcuno ha detto: toglierò l'ici.....qualcun altro ce la fatta pagare sotto altro nome....l'ultimo non se la sentiva di chiamarla come prima e ha detto necessita nuova tassa detta imu ....così adesso ci tocca pagare ici e sue sostitute ....e quello che non pagano chi le ha inventate...........:burningma:cry:

Olmo60

Guru Master Florello
e anche pagare la prima casa come se fosse la seconda a me mi sembra, anzi E', un'ingiustizia bella e buona: ma come, chi ha la residenza dove lavora deve pagare la sua UNICA casa (in altro comune) come se fosse la secondaaaa? Eppure quell'incompetente che ha scritto questa legge, e tutti quelli che gli sono andati dietro ce l'avrà un nome..:burningma

e.leo

Maestro Giardinauta
Grazie, grazie a tutti voi che con sacrificio contribuite a tenere in piedi il paese che amo

letizia66

Florello
Pagato si, ehhhh se ho pagato ,ingiustamente perchè "formalmente" , pur avendo tutti solo la prima casa , non avendo ancora fatto la divisione dell'immobile tra fratelli risulta che siamo proprietari per un quarto della prima casa per un quarto della seconda per un quarto della terza e per un quarto della quarta :eek: siamo in quattro non è che ognuno ha la sua prima casa ,nooooo troppo semplice sarebbe,allora oltre all'imu ci sarà anche il notaio che ride questo mese :burningma , scusate ho letto un accenno sulle banche , non pagheranno l'imu sugli immobili di loro proprietà???? :eek::eek: :squint:

V

vinceco2

Guest
Grazie, grazie a tutti voi che con sacrificio contribuite a tenere in piedi il paese che amo

ahahahhahahahah
iniziare così la mattinata che mi aspetta di duro lavoro è rilassante.
ahahahah grazie caro
vincenzo
senti stoò ancora a ride ahahahahahahhahahahahah

miciajulie

Fiorin Florello
pago. pago sempre. pago tutto. rispetto le leggi. e se tutti pagassero tutto forse ci sarebbero meno tasse/accise/balzelli da pagare. da sempre. anche in uno stato sprecone male organizzato e magnamagna. un dubbio sorge però spontaneo anche a me, da sempre. e parlo da privata cittadina normale. quando acquisti una casa paghi delle tasse. ogni anno quella casa tocca inserirla nella dichiarazione dei redditi e continui a pagarci altre tasse: l'irpef. ma non basta: prima c'era l'ilor (si chiamava così, mi pare), poi è diventata ici (lasciamo perdere il breve periodo in cui sulla prima casa fu tolta, che vedo come iniziativa per imbonirsi eventuali elettori), ora è imu. non è un po' troppo? ok ok, l'irpef è statale, l'ici territoriale (comunale), l'imu (a volte 'mista'), però, ripeto, sulla casa, non è un po' troppo? e se proprio si deve pagare sono d'accordo col farla pagare a tutti tutti tutti... mi avete capito, no?

Datura rosa

Guru Master Florello
Per quanto riguarda il tartassamento da parte dello stato vorrei citare un episodio.
A mio padre, ex dirigente INA, avevano "regalato" un certo numero di azioni dell'Istituto (non molte, peraltro). Alla sua morte mio fratello ed io dovemmo presentare la successione e pagare di conseguenza anche per le azioni.
Poiché il valore delle stesse era moooooooolto basso un giorno che erano lievemente salite mi telefonò mio fratello per avvertirmi e decidemmo di venderle di corsa!!!!.
Ci sembrava facile!!!!!! Invece occorreva un atto notorio a dimostrazione che ne eravamo proprietari!!!!!
Risultato: perdemmo l'attimo fuggente e, oltre ad aver pagato la successione, dovemmo omaggiare un notaio di 500.000 delle vecchie, care lire.
E meno male che non ci hanno richiesto l'esame del DNA per dimostrare che noi eravamo veramente noi!!!!!!!!!!!!!!.......ma diamo tempo al tempo!!!!!

artemide

Florello Senior
pure io ho pagato oggi e più del doppio rispetto al vecchio ICI trovo non giusta questa tassa. La casa la sto pagando mese per mese con sacrificio e in più mi trovo a pagare questa ennesima tassa .....ma mi chiedo....chi se li mangia questi soldi visto che ieri hanno passato la notizia che il debito pubblico è aumentato?Tutti i nostri soldi ma dove diavolo stanno andando a finire?Il discorso che la chiesa non paga lìIMU poi non lo voglio proprio toccare :burningma

straquoto...meglio stendere un piumone pietoso...il velo non basta ! :burningma :burningma :burningma

Alto