• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante sui pomodori!!!!!!

S

Silvana

Guest
ciao ragazzi , ho un problema serio: da un giorno all'altro ho trovato le foglie dei pomodori gialle e alcune solo appassite ma verdi. di colpo ho pensato ad una malattia e ho notato che anche i pomodori del mio vicino avevano lo stesso problema, anzi per lui il problema era anche per le biete e i fiori vicini ai pomodori! secondo lui qualcuno ha buttato del diserbante! ora io vorrei sapere: i pomodori sono belli ma non del tutto rossi, mancano ancora pochi giorni.i pomodori continueranno la loro maturazione e soprattutto posso mangiarli????? cosa mi suggerite??? per fortuna il problema e' solo per la meta' delle piante trapiantate pero' mi dispiace molto lo stesso. ciao e grazie per ora!! :( :confused:

I

imported_Alberto

Guest
Dipende dal diserbante.
Se si trattatte solo di cloruro di sodio ( comune sale) non ci sarebbe problema il guaio è che non sai cosa hanno sparso ed il periodo di latenza è mediamente circa 15 giorni minimo.
Io francemente non mi fiderei tenuto conto che si tratta di pomodori.
Verifica comunque tra una settimana per vedere se si riprendono e si scopre che non era diserbante.

Alto