• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Importante chiedo aiuto!

mariannalattanzi

Aspirante Giardinauta
Salve mi affido a voi esperti per identificare una pianta.La pianta appartiene a chi abita sopra di me,il problema è che perde tantissime foglie che finiscono nel mio balcone dove stanno i miei amatissimi coniglietti! Qualcuno mi ha detto che si dovrebbe trattare di gelsomino,ma non vedo fiori.Ho scattato delle foto alle foglie raccolte e un immagine del balcone dove si vede la pianta ma da lontano.
Potete aiutarmi? IMG00076-20100907-1121.jpg IMG00078-20100907-1347.jpg IMG00077-20100907-1346.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
le foto sono sfocate potrebbe anche essere rincospermun oppure gelsomino
se fosse dovrebbe essere tossico (almeno il lattice dei rami ) non so le foglie o se lo è anche per i conigli
mi dispiace io di più "ninsò"
se vuoi identificare la pianta e punto questa sez. va bene ma se vuoi sapere se è un bene o un male per gli amichetti pelosetti vai nella sez.dedicata "ai nostri amici" che potranno essere più esaustivi ciao un :Saluto:ne
 
Alto