• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto TORO impazzito...

gvannu99

Aspirante Giardinauta
salve, ho un sistema TORO TMC-212, acquistato nel 2017. Ha 4 settori, al primo ho attaccato gocciolatorio, a 2,3,4 ho attaccato irrigatori del prato. Durante la scorsa estate tutto ok. Da quest'anno ho un problema: mi va in loop senza mai fermarsi, cioè se metto zona 2,3,4 in sequenza per 1 minuto ciascuna, il sistema parte all'ora giusta, poi mi fa la 2, la 3, la 4 e poi riparte dalla 2, e così via, senza mai fermarsi. Da cosa può essere causato? La centralina è in un locale caldaia con molto caldo, è a sole tutto il giorno, può essere crashato il software della centralina? Vi è mai capitato un problema simile? Grazie per l'aiuto!
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
A sensazione sembra tu abbia fatto confusione nella programmazione tra i tempi di irrigazione di ogni singola elettrovalvola e gli orari di partenza di ogni ciclo (e qui presumo ci sia l'errore con più partenze tutte allo stesso orario). Ricontrolla tutto.
Se possibile, resetta tutto e riprogramma da capo.
 

gvannu99

Aspirante Giardinauta
ciao grazie x la risposta, per fare l'ennesima prova oggi pomeriggio ho fatto: programma A, watering days: oggi, start times: 2 a 18:00, 3 a 18:05, 4 a 18:10, station times: 2 a 0:01, 3 0:01, 4 0:01 e lui alle 18 parte un minuto della stazione 2, ma poi subito dopo (senza aspettare le 18:05) parte con 1 minuto della station 3, e poi 1 minuto della station 4, e poi riparte dalla station 2 con un minuto...non lo aveva mai fatto l'anno scorso questo comportamento..
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Confermo quanto avevo scritto ieri:il programmatore fa quello che deve mentre sei tu che stai facendo confusione.
Start times è l'orario di partenza del ciclo (tutte le zone sotto il programma A) e non l'orario di partenza della singola zona.
Quindi se sotto il programma A hai messo le zone 2-3 e 4 tutte con un minuto (tempo totale del ciclo 3 minuti), vuol dire che alle 18 partirà e andranno in sequenza zona 2-3 e 4 (tutte x 1 minuto). Poi farà 2 minuti di pausa e alle 18.05 ripartirà un nuovo ciclo di 3 minuti (1 x ogni zona) e così via...
 

Fabry76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho una centralina Toro DCC-4 che ha sempre funzionato bene.
Nonostante abbia impostato correttamente l'orario di avvio alle 22, mi fa partire un nuovo ciclo anche alle 24 ma non è impostato alcun programma. Ho provato a fare il reset della centralina ma continua a farmi questo scherzo mentre dormo :( qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire? Grazie
 
Alto