• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

batteria scarica/centralina TORO

dinogiardino

Giardinauta Senior
ho da qualche anno in funzione un piccolo impianto di irrigazione composto da tre settori gestiti da elettrovalvole e centralina TORO, devo dire sino ad ora in linea con la fama del marchio.
nelle settimane scorse però ad un problema non trovo soluzione, la centralina segnala l'avviso relativo alla carica insufficiente delle batterie cosa che impedisce il corretto funzionamento della stessa centralina e quindi dell'impianto tutto. ho provato a cambiare le batterie 3 volte, provando anche le batterie al Litio (per scartare l'eventuale incapacità di quelle comprate di alimentare correttamente l'impianto, anche se finora non ce n'era stato mai bisogno).
ho letto il libretto delle istruzione ma nulla è scritto a tal proposito.
secondo voi ???
:confuso::confuso::confuso::confuso:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
DDC-WP

è una centralina Stagna IP-68, immergibile.
Ho anche sentito il responsabile dell'assistenza tecnica TORO, a suo dire praticamente si butta la centralina perchè non si può fare alcun tipo di intervento se non un reset. é possibile ????
se così fosse devo dire che è davvero una Sòla, così si dice da queste parti :squint:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
deciso a cambiare Centralina, sempre che nessuno abbia da offrirmi una soluzione differente.
Volevo sapere se qualcuno aveva da consigliarmi qualcosa di meglio, sarei orientato a scegliere tra Hunter Node o RainBird WP4, cosa mi dite ?
immagino non ci siano problemi a funzionare con Valvole Toro, Giusto ?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
no nessun problema con entrambi i programmatori da te citati che ritengo essere gli unici 2 modelli a batteria affidabili in commercio.
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
S.e.t.d. per favore se hai qualche altra dritta (anche quale scegliere tra i due) ti prego dammela, perché non mi va di buttare altri soldi
 
Alto