• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto per principiante

francesco.daguanno

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sto realizzando l'impianto di irrigazione per il giardino.

Premetto che sono un principiante.

Ho buttato giù il progetto che vedete di seguito.
http://img696.imageshack.us/img696/8938/impiantoy.jpg

Il giardino è lungo circa 20 metri e largo 6; i lati lunghi del giardino saranno percorsi da siepi (che ancora non ho scelto).

Ho diviso il prato in due settori, ciascuno 6m x 10m; mentre per le siepi ho previsto ulteriori due settori.

Per il prato utilizzerò tubazione da 1/2" con irrigatori statici Hunter.
L'irrigazione sarà gestita da una centralina Orbit.

Dopo la realizzazione pubblicherò i conteggi con la spesa complessiva.

Che dite?
L'impianto può andare?
Che siepi mi consigliate, considerando che è lungo e stretto? Le vorrei abbastanza gestibili...

1. Località FIANO ROMANO (RM) ed esposizione SOLE/OMBRA EST;
2. Dimensioni dello spazio 20m x 6m;
3. Argilloso (ma aggiungerò 10 cm di terra)
4. Costruzioni presenti: palazzo di 2 piani a 5 metri dal lato lungo;
5. 2 alberi alti 15m che fanno una discreta ombra dalle 11:00 alle 15:00 (ora in cui più o meno arriva l'ombra del palazzo)
6. Descrizione del contesto urbano ed eventuali confinanti: nulla da segnalare.
7. Desideri da realizzare: prato pronto, siepi gestibili.
8. Scopi particolari nell'allestimento: consiglio per principiante.
 
Ultima modifica:

francesco.daguanno

Aspirante Giardinauta
SIEPE: "ala gocciolante" oppure irrigatori?

Ciao,