• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto osmosi

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao a tutti.

Ieri girovagando per quei canali minori dove spesso fanno quasi solo pubblicità, ne ho vista una che riguardava un apparecchio da inserire nel sottolavandino che purifica l'acqua e la produce come un normale impianto da osmosi ( ma quando si parla di osmosi inversa si intende la stessa cosa ? :confuso: )

Ciò sarebbe nel mio caso utilissimo, visto che possiedo un bel po' di carnivore, e ogni volta per evitare di comprarne al supermercato ( la demineralizzata ) devo incollarmi le tanichette vuote ed arrivare dal mio caro amico, che ha una serra di acquari ( a proposito, a qualcuno può interessare ? Si parla di discus ... la butto lì ) e riempirmi le tanichette con acqua del suo impianto ad osmosi inversa.

Visto che vivo a Roma, e che notoriamente da noi l'acqua è già buonissima così, vorrei inventarmi qualcosa, magari lo potrei mettere fuori dove ho la lavatrice.

Cosa mi consigliereste ?

DENGHIU !

:Saluto:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.

Ieri girovagando per quei canali minori dove spesso fanno quasi solo pubblicità, ne ho vista una che riguardava un apparecchio da inserire nel sottolavandino che purifica l'acqua e la produce come un normale impianto da osmosi ( ma quando si parla di osmosi inversa si intende la stessa cosa ? :confuso: )

Ciò sarebbe nel mio caso utilissimo, visto che possiedo un bel po' di carnivore, e ogni volta per evitare di comprarne al supermercato ( la demineralizzata ) devo incollarmi le tanichette vuote ed arrivare dal mio caro amico, che ha una serra di acquari ( a proposito, a qualcuno può interessare ? Si parla di discus ... la butto lì ) e riempirmi le tanichette con acqua del suo impianto ad osmosi inversa.

Visto che vivo a Roma, e che notoriamente da noi l'acqua è già buonissima così, vorrei inventarmi qualcosa, magari lo potrei mettere fuori dove ho la lavatrice.

Cosa mi consigliereste ?

DENGHIU !

:Saluto:

Sinceramente ti consiglio di continuare ad andare dal tuo amico.
Il problema non è il costo dell'impianto ma della manutenzione, sei legato alla ditta produttrice della macchina senza possibilità alcuna di rivolgerti ad altri...
 

Guendy

Guru Giardinauta
:lol:Tanto per romperti le scatole anche qui io ho l'impianto per depurare l'acqua. Ce l'ho sotto il lavandino della cucina e devo dire che, anche se all'inizio non ero convinta, ora mi ci trovo benissimo. La uso come acqua da bere e ci bagno le carnivore senza dover girare con taniche varie. Per quanto riguarda la manutenzione il filtro viene cambiato una volta all'anno. Il costo iniziale e' alto ma secondo me sono soldi ben spesi.
A dire il vero le carnivore ultimamente le bagno con l'acqua del pozzo che e' alimentata dalle grondaie, ma evito comunque di girare con bottiglie di acqua minerale.

Guendy:flower:
 

rinh0wrz

Giardinauta
E ti pareva che non me la ritrovavo tra i piedi come al solito. :lingua:

In realtà non vorrei metterla sotto al lavandino della cucina, sennò il capo ( la donna n.d.r. ) mi scaraventa fuori di casa.

Più che altro vorrei capire se il gioco vale la candela o se davvero mi conviene continuare ad approfittare del mio amico e scroccare da lui Acqua Buona.

p.s. Guendy sei una grande ! :hehe::ros::love:

:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Diciamo che il gioco vale la candela se usi quell'acqua anche per bere, per cucinare ecc... Non lo vale se la usi solo per le carnivore.
Ti diro'...anche con me c'e' stata un po di lotta....e all'inizio il "coso" e' stato messo proprio nella stanzetta (in giardino) dove ho la lavatrice.
Poi mi sono arresa al fatto che avere il rubinettino in cucina era molto piu' comodo.
In ogni caso io sono favorevole all'acquisto del depuratore mentre ho sentito che ci sono delle aziende che te lo istallano e poi ti fanno pagare un tanto al litro...ecco questo credo che non convenga per niente. Quindi informati bene se lo prendi.

Guendy:flower:

ps. :lingua:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Beh in realtà considererei l'impianto principalmente per l'annaffiatura delle bestioline, quindi forse non è il caso.

:love_4:
 
Alto