• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto nuovo roseto

carmline

Aspirante Giardinauta
:froggie_rFinalmente, sono arrivati i rosai... e ieri dalla 14 alle 18 li abbiamo piantati tutti (io, mia madre e mio suocero), sono stremata, ancora mi fanno male le spalle, così questa mattina ho deciso di fare pacchia... comunque le rose sono arrivate in ritardo per colpa del corriere e alcuni rosai avevano "gemme" (sempre se si chiamano così) di 3-4 cm e alcune più piccole, bianchissime, forse sono state prodotte nella scatola (tenete conto che sono rimaste ferme in deposito almeno sette giorni, a causa del corriere incompetente), secondo voi superesperti attecchiranno ugualmente????:confuso::confuso: spero di sì... :flower:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
difficile averne la certezza, io credo che resisteranno. Se non dovessero farcela non temere ne emetteranno di nuovi. Capita che vegetino nelle scatole...... ho acquistatao da David Austin ed hanno viaggiato per 19 giorni..... immagina cosa ha trovato dentro le buste di plastica.... tralci di 10-15 cm che sono sopravvissuti tranquillamente. Se sopravviveranno diventeranno verdi in poco tempo.... un pochino di tintarella e saranno perfette per la stagione. :lol:
:Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Le gemme bianchissime si sviluppano anche nelle rose in paramotte o in vaso quando vengono tenute in ambienti chiusi, ma le piante una volta sistemate si riprendono.
Tranquilla!:froggie_r
 

carmline

Aspirante Giardinauta
visto che siete tanto gentili, vi faccio un'altra domanda: i rosai ad alberello sono facili da gestire???
e cmq grazie per gli incoraggiamenti:love:
 
Alto