• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto irrigazione

erik72

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo del forum avrei bisogno Dei consigli per sviluppare impianto irrigazione ho Una pressione di 2,3 e 28 Lt al minuto vorrei cercare di fare da me impianto senza elettrovalvole molto semplice se qualcuno mi consiglia sopratutto come posizionare irrigatori dimenticavo ho 2 punti acqua vi invio disegno consigli grazie totalmente inesperto. WP_20181112_003.jpg
 

Crasmen

Florello
Ciao @erik72, è il secondo thread uguale che apri. Ora chiedo al mod di cancellare l'altro e di tenere questo che riporta più informazioni.

La pressione che hai misurata è quella relativa a rubinetto aperto tale da garantire 28 L/min?
Hai chiesto al tuo comune se l'acqua dell'acquedotto può essere utilizzata per irrigare?
 

erik72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e grazie non sono molto esperto di forum comunque la pressione e' ha rubinetto aperto poi per quanto riguarda Il permesso per irrigare dove abito tutti I giardini utilizzano acquedotto non saprei se hanno autorizzazione ma credo di no.
 

Crasmen

Florello
Salve sto cercando di capire dove posizionare irrigatori e a che distanza fra di loro helpppp
Ciao, se non rispondiamo in breve tempo è perché siamo impegnati con altro e perché, comunque, nessuno ci paga per fornire questo tipo di supporto tecnico sul forum :)

Comunque, posizionare gli irrigatori nel tuo giardino è molto semplice per via della forma regolare. Per prima cosa dividi tutto il tuo giardino in due macrozone che consistono nel rettangolo in alto e in quello a sinistra. Poi metti un irrigatore ad ogni angolo con il raggio uguale al lato corto del rettangolo; infine procedi a inserire gli irrigatori intermedi ad uguale distanza uno dall'altro cercando di ottenere delle gittate perfettamente sovrapposte,

Per ora prova così, poi vediamo cosa ne esce fuori.
 
Alto