• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto irrigazione

luca74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti; dovrei fare due impianti separati coma nel disegno allegato per irrigare un prato; la prima parte è la zona A dove esiste già una elettrovalvola.
Il secondo impianto è composto da zona B+C dove non c'è ancora nulla, solo la presa d'acqua. La pressione din è c.a 2,3 bar e la portata 20 lt/min.
Vorrei usare irrigatori tipo claber rotator o qualcosa di simile.
Potete aiutarmi e consigliarmi come fare?
Grazie
 

Allegati

  • prato..jpg
    prato..jpg
    72,4 KB · Visite: 90

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ma la parte A la lasci così com'è? o vuoi unire il tutto in un unico impianto? quello attuale come è dimensionato e dove sono disposti gli irrigatori? andiamo a batteria o a corrente?
claber rotator....brrrr.... mi vengono i brividi solo a sentirli nominare :D cmq i claber utilizzano gli mp rotator di hunter!
 

luca74

Aspirante Giardinauta
la parte A deve avere un impianto per conto suo, perchè per ora il giardino è in comune ma un domani verrà diviso a metà. Nella parte A volevo mettere tre irrigatori tipo rotator o similari sulla linea dove c'è già l'elettrovalvola (vedi disegno).
In pratica volevo mettere gli irrigatori solo sulla linea esterna, senza metterne in mezzo al campo, ma non so se è possibile...
 
Alto