• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione

bottaerisposta73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Vorrei sistemare il mio giardino cambiando un po' la struttura delle aiuole e del prato , per questo vorrei anche riprogettare l'impianto di irrigazione. Ora ho 4 irrigatori dinamici che non mi soddisfano in pieno , quindi vorrei sostituirli con 8 o più irrigatori statici. Per far questo dovrei dividere il giardino in almeno 4 sezioni con collegati 2/3 irrigato x sezione. Vorrei optare x un tubo ( rigido o flessibile ) diametro 25. Non conosco la pressione dell'acqua , ho potuto solo verificare che riempio una tanica da 10 litri in 45 secondi. Fatta questa piccola premessa , vi chiedo se tutto quello che ho elencato è fattibile oppure no.
Un grazie a chi saprà aiutarmi/consigliarmi
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Sarebbe utile postare le misure del tuo giardino,e conoscere la disponibilità di acqua a varie pressioni
 
Alto