• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto irrigazione terrazzo: quanti e quali gocciolatori?

bubica

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi,

vorrei realizzare un impianto di irrigazione sul mio terrazzo ma sono molto indeciso sul tipo di gocciolatori da utillizzare e sulla quantità da inserire in ogni vaso.
allego uno schema per spiegarmi meglio:

schema terrazzo con piante modificato x forum.jpg

naturalmente, nei vasi più piccoli ne posizionerò uno solo, ma nei vasi da 60x30x30 che contengono una rampicante ciascuno (contrassegnati con la lettera A nello schema) pensate che servano 2 gocciolatori ?

i vasi più grandi hanno dimensioni 110x22x h55 (contrassegnati nello schema con la lettera C) e contengono delle boungaville (1 grande in un vaso e 2 piccole in un altro): quanti gocciolatori servirebbero qui? e di che tipo?

grazie in anticipo a quanti mi dedicheranno attenzione :hands13:
 
Alto