• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione per nuovo giardino Help me!

Sempreverde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum e approfitto subito per farvi i complimenti,ho imparato diverse cosette leggendovi,ora è il momento di "entrare in Gioco"...
:eek:k07::eek:k07:
Qui sotto il disegno di quello che sarà il mio giardino,

giardinonuovo.jpg


volevo chiedervi un aiuto su come fare l'impianto di irrigazione,ossia che tipo di tubi e che diametri,(conviene interrare delle Canalette considerando un futuro impianto di illuminazione interrato oltre che per salvaguardare il tubo dalle gelate invernali?)e come disporre i "gettini" in base alle loro angolazioni di gittata, (90°, 180° ecc ecc..)
Degli esempi di disposizione "Gettini" con le loro singole angolazioni,sono MOOOLTOOO gradite..
Anticipatamente vi ringrazio
Ciao...
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ciao, serve sapere:
- che portata hai con una pressione di 2,5 bar
- le 2 misure dei lati (in orizzontale sul disegno) dove hai l'acqua
- se sarà tutto prato o ci sono delle zone destinate ad aiuole (in questo caso sono da specificare sul disegno con posizione e misure)

su questo pc non ho il programma di progettazione (sono in vacanza!)...quando rientro gli dedicherò un po' di tempo.
 
Alto