• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto ereditato

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
nella foto allegata ho riportato le misure del terreno sul quale c'è un prato col posizionamento degli irrigatori statici + 2 a striscia nel rettangolino in basso.

Ho provato l'impianto quest'estate ma non va bene, ci sono parti innaffiate troppo e altre troppo poco.
Come posso intervenire, considerando che il prato è un prato carrabile e riscavare per cambiare posto agli irrigatori è praticamente impossibile?
Posso cambiare gli irrigatori? O meglio cambiare solo gli augelli?

Grazie per i suggerimenti.
Max misure prato sud.jpg

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
se non puoi cambiare il posizionamento degli irrigatori (ne andrebbe aggiunto qualcuno), c'è poco da fare e qualsiasi soluzione adotterai vorrà dire buttar via dei soldi.

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Ad aggiungere, non avrei problemi, riesco ad arrivare al tubo scavando.
Dove dici dovrei metterli, sul lato lungo? Non sarebbero poi troppo vicini a quello centrale?

Grazie

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
perdonami l'imprecisione nel mio precedente post: qualcuno andrebbe aggiunto e qualcuno andrebbe spostato di conseguenza. In realtà ci vuole di meno a rifarlo ex novo che ad adattarlo.
Di quante zone è composto l'impianto?

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Potrei mettere dei tappi e spostare gli attuali, non dovrei avere problemi, l'impianto è un unica zona ma la pompa ha una potenza nominale di 50lt/min a 2,5bar.
L'unico che non posso spostare è quello nell'angolo alto a sin per via di un tombino.

Grazie mille per il supporto.
Max

Alto