• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto e punto di innesto

luisangela

Giardinauta Senior
ciao Dani,
lo scudetto non si vede proprio più...dopo quando la gemma inizia a vegetare ...da quel punto partono tutti i rami della nostra rosa, col tempo si forma come un grosso nodo del colore del tronco.

Guarda questa è un inizio di vetazione da uno scudetto delle Rose di petrovic...che non andrebbero proprio spedite così "acerbe"

017-3.jpg

si vede bene che il portainnesto è stato capitozzato, si intravede ancora la forma a scudetto dell'innesto, ma ormai il colore è quasi tutto omogeneo.

Dani&Gea

Giardinauta Senior
......accidenti!
Anche la mia rosa recentemente sbranata da un cane (quella che mi ha spedito Mondorose) era così acerba....però devo dire la verità mi avevano detto che era molto piccola e mi hanno chiesto se la volevo ugualmente....non avendo capito cosa intendessero...avevo detto di sì....e in effetti la situazione non era dissimile a quella mostrata da te in fotografia....
Adesso la sto vedendo morire lentamente in vaso giorno dopo giorno necrotizza i rami...siiigh siigh!
Adesso ho capito perchè lo scudetto non si vede più!
Grazie Luisangela!! :)

Le istruzioni su come interrare le rose di Meilland sono state le prime che ho seguito in abbinata a quelle del forum...e direi che ai tempi era andata bene, per cui la trovo un utile segnalazione grazie a Paul per averla inserita! :hands13:

Alto